La nuova Renault Fluence 2013

E’ arrivato il momento della Renault Fluence pronta al debutto all’Istanbul Motor Show 2012 con un nuovo stile e contenuti tecnologici aggiornati. L’ultima generazione della tre volumi francesi è pronta ad accogliere le esigenze dei suoi clienti e proseguire la carriera internazionale.

Secondo Hyun-Young Kwak, Project Marketing Manager Renault:” Le modifiche apportate alla nuova Renault Fluence rispondono perfettamente alle richieste dei nostri mercati chiave a livello globale, come quelli turco e russo”.

Renault Fluence è stata pensata e realizzata per rispecchiare le ultime linee di stile adottate dal Marchio. Nella parte  frontale spicca il grande logo centrale inserito in due fasce nere orizzontali che uniscono i gruppi ottici. Nella parte bassa emerge l’ampia presa d’aria, i fari fendinebbia e le luci diurne a LED. Il design deli interni è rivoluzionario e allo stesso tempo moderno, comprende la strumentazione digitale per tutte le versioni. L’abitacolo è più spazioso e propone rivestimenti di qualità superiore. La meccanica è stata rivoluzionata con l’impiego di motori benzina e diesel nonché la possibilità di optare per la trasmissione automatica di nuova generazione X-Tronic CVT.

Appena uscito il motore a benzina 1.6 16V 115 CV che consuma 6,4 litri ogni 100 km ed emette 149 g/km di CO2. Due le cilindrate diesel a disposizione: dCi 110 EDC (Efficient Dual Clutch) e dCi 130 1.6 con consumi record di 4,6 litri ogni 100 km. La versione standard prevede i sensori di parcheggio e il sistema “key less” mediante card. Sull’intera gamma è disponibile il sistema Bluetooth e l’ingresso USB. Nella versione più accessoriata troviamo il sistema multimediale Renault R-Link con touchscreen e comandi vocali. Questo comprende navigatore satellitare e telefono. Renault Fluence è costruita in Turchia, a Bursa, e le vendite inizieranno a gennaio 2013 per il mercato locale.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=PkOsbaKaa5k[/youtube]

 

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *