Jeep Wrangler, le novità per il 2012

Il fuoristrada per antonomasia  continua a rinnovarsi mantenendo la sua immagine di punto di riferimento nel segmento. Dopo più di 70 anni  in scena, anche il 2012 vedrà la Wrangler aggiornarsi per ribattere colpo su colpo alle sfide della concorrenza: consumi e prestazioni i terreni di scontro.

NUOVO MOTORE PENTASTART – Le novità cominciano anzitutto dal propulsore: arriva infatti un nuovo motore Pentastart 6 cilindri a V da 3,6 litri di cilindrata, abbinato ad un cambio automatico a 5 velocità, sviluppato per generare una potenza maggiore del 40%.
E ‘è una piacevole sorpresa: il fuoristrada americano consuma di meno, facendo registrare un fabbisogno di 5 litri di carburante ogni 100 chilometri.
Eì inoltre prevista anche una versione 3.8 con la stessa potenza.

CAMBIANO GLI ALLESTIMENTI – Novità anche dal punto di vista degli allestimenti: ne saranno previsti quattro (Sport BSport SSaharaRubicon).Verrà inoltre migliorata la qualità dei materiali utilizzati per gli interni, saranno presenti  il controllo automatico della temperatura, sedili riscaldabili, vetri retrovisori riscaldabili, cruise control e pulsanti di controllo audio montati sul volante.Il sistema audio prevede sia una porta USB che una AV per collegare lettori Mp3 e smartphone ed il collegamento Bluetooth.  Miglioramenti che riguarderanno anche la sicurezza: saranno disponibili il controllo elettronico delle stabilità, il controllo elettronico del rollio insieme al dispositivo che facilita le partenze in salita (Hill-Start Assist) ed il sistema che controlla la trazione dei freni.

OTTIMI RISULTATI IN ITALIA ED EUROPA – Dal punto di vista finanziario, c’è da segnalare che Jeep ha registrato straordinari risultati commerciali nel primo semestre 2011.In Italia, il marchio ha già immatricolato più vetture dell’intero 2010 (3.738 rispetto alle 3.617 di tutto l’anno scorso), e  altrettanto buone sono state le performance commerciali in Europa, dove nei primi sei mesi del 2011 sono state immatricolate circa 11.000 vetture Jeep, il 27,4 per cento in più rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Inoltre,  le vendite di quest’anno corrispondono già al 72,9 per cento delle registrazioni di tutto il 2010.

 

 

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *