Audi A5, due nuovi motori e molte innovazioni

E’ un periodo vivissimo in Casa Audi. Perché Volkswagen, non contenta di aver quasi raggiunto (succederà entro fine anno) il primo posto nelle vendite mondiali sta rimodellando tutta la gamma del suo parco macchine.

Succederà ad esempio con Seat, sta già succedendo con il marchio dai ‘quattro cerchi’. E dopo la nuova A3 e il restyling della A4 è venuto il tempo anche per la A5.

La rivisitazione della berlina tedesca arriverà già la prossima settimana presso tutti i concessionari italiani e presenta diverse novità, a cominciare dalle motorizzazioni.

Infatti accanto a quelle già previste arrivano anche sia il benzina 2.0 TFSI da 211 cavalli con cambio multitronic a 8 rapporti e trazione anteriore che il 2.0 TFSI (sempre da 211 cavalli) abbinato al cambio manuale a 6 rapporti e alla trazione integrale Quattro, con prezzi di listino che partono da 43.260 euro per la A5 Sportback e 43.970 euro per la A5 Coupé.

Inoltre sull’intera gamma sarà disponibile da subito il pacchetto Business. Ne fanno parte il  sistema di navigazione con DVD, dotato di interfaccia Bluetooth e sistema a colori di dati per il conducente con regolatore di velocità. Inoltre per i clienti che amano guidare arriva il pacchetto Dynamic che include l’Audi drive select con modalità Efficiency, la regolazione degli ammortizzatori e lo sterzo dinamico.

Al contempo siamo alle ultime settimane per la presenza dell’Audi RS5 presso i concessionari. La vettura verrà ritirata dal listino anche perché è prossimo lo sbarco del restyling, già presentato con successo recentemente al Salone di Francoforte. Le nuove motorizzazioni hanno un prezzo di listino che va dai 43.970 euro della 2.0 TFSI da 211 cavalli con cambio multitronic e trazione anteriore fino ai 44.370 euro della 2.0 TFSI 211 cavalli con cambio manuale e trazione quattro.

E non è tutto. Perché intanto è appena arrivata la gamma dell’Audi Q3, il SUV compatto che sulla nuova linea prevede l’introduzione del pacchetto S line (ad un prezzo di 3.855 euro) e S line exterior (1.860 euro). Oltre alle nuove dotazioni che comprendono il sistema di assistenza al parcheggio con visualizzazione perimetrale e telecamera, la nuova Q3 può essere dotata del pacchetto look offroad Audi Exclusive, proposto a 2.220 euro.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *