Arriva Audi A3 terza generazione

Nuova Audi A3, una delle vetture più attese di tutto il 2012. La berlina tedesca è, infatti, sin dal 1996, che è l’anno del suo debutto, una delle auto più amate e desiderate dagli automobilisti italiani e non. E’ stata ufficialmente presentata al Salone di Ginevra e ora possiamo, finalmente, ammirarne forme e contenuti dettagliatamente.

TERZA GENERAZIONE – La terza generazione della A3 è ufficialmente pronta. Con una struttura più leggera (circa 80 kg in meno) nella versione 3 porte rispetto al modello precedente, la Nuova A3 si ripropone di definire gli standard del suo segmento di riferimento, che comprende principalmente la BMW Serie1 e, proprio dal 2012, dalla Nuova classe A della Mercedes La Nuova A3 è lunga 4,237 metri, alta 1,421, larga 1,777, con un passo di 2,601 metri.La fiancata è caratterizzata dall’incisiva linea tornado, mentre la coda propone gruppi ottici posteriori divisi in due, con fari allo xeno laddove richiesti; il portellone esalta l’idea di tridimensionalità delle linee. Il design della Nuova A3 è esaltato ed enfatizzato dalle 13 possibilità di colori, con in abbinato il pacchetto opzionale cromature o quello S line exterior, caratterizzato da dettagli più sportivi.All’interno la vettura si presenta elegante ,di classe e sportiva come ogni modello di Audi.

ALLESTIMENTI E MOTORI – In tutti gli allestimenti della nuova Audi A3 sono di serie un climatizzatore a regolazione manuale, sedili anteriori regolabili in altezza, il computer di bordo con programma di efficienza e un intero pacchetto di sistemi di ritenuta per seggiolini; uno dei sette airbag è quello per le ginocchia del conducente. L’allestimento Ambition della A3 dispone, fra l’altro, di fari fendinebbia e di sedili sportivi con molteplici possibilità di regolazione.Al lancio, i motori disponibili saranno tre: un diesel TDI e due TFSI benzina, tutti a 4 cilindri e con sistema Start&Stop. Il motore 1.4 TFSI ha una potenza di 122 cavalli, una coppia massima di 200 Nm a 1.500 giri ed è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 9,3 secondi, con una velocità massima di 203 km/h. Il consumo medio è di 5,2 litri per 100km, il livello di emissioni di CO2 è di 120 grammi. Successivamente, saranno introdotte nuove motorizzazioni, tra le quali un 1.6 TDI molto parco ne consumi. Il 1.8 TFSI dispone, di serie, del cambio S tronic a sette rapporti. La nuova Audi A3 sarà presente nelle concessionarie già dall’ estate del 2012 anche se i  prezzi non sono stati  ancora comunicati ufficialmente è quasi certo che partiranno da 21.600 euro.Non ci resta quindi che aspettare l’estate 2012 che  ormai alle porte!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *