Alfa Romeo Giulietta è già un successo!

Questi ultimi anni sono stati, per la Alfa Romeo, davvero disastrosi. La casa di Arese, per via della combinazione sfortunata tra crisi e scelte poco azzeccate ha seriamente rischiato non solo un forte ridimensionamento, ma in alcuni frangenti addirittura la chiusura.

Il Gruppo Fiat ha però saputo fare quadrato, e, dopo inevitabili tagli, ha saputo portare avanti un progetto di rilancio che culmina con l’uscita della Alfa Romeo Giulietta.

Il lavoro svolto su questa vettura, che rilancia un nome storico e fortunato per la casa del biscione, è stato certosino, ed i risultati si vedono davvero. Estetica e motorizzazioni della Giulietta non lasciano spazio a nessun dubbio, questa Alfa Romeo è elegante e scattante, sportiva e facile da guidare, una macchina per tutti con le caratteristiche che hanno resto Alfa Romeo famosa ovunque.

La bontà del lavoro svolto da tecnici e designer Alfa Romeo è stato premiato anche dall’immediato successo che la Giulietta sta avendo, la casa ha infatti approntato una prima iniziativa “porte aperte” che ha avuto un grandissimo successo ed è quindi stata bissata il 29 ed il 30 di maggio. Nei primi giorni di vita della vettura gli ordini sono arrivati a 5.000 unità, durante le rassegne “porte aperte” tantissime visite e qualcosa come 20.000 test drive sono stati effettuati. Alcuni anche prenotati via internet. I numeri parlano di ben 150.000 in circa due settimane nei punti vendita italiani, circa 200, di Alfa Romeo.

Questi numeri premiano senz’altro il lavoro svolto sulla Giulietta ma adesso arriva il difficile, la vettura ha davvero fatto breccia negli italiani ed ora deve ripetersi all’estero, riuscirà l’Alfa Romeo ad avere lo stesso successo anche fuori dalla penisola? Lo scopriremo nelle prossime settimane.

2 Comments

  1. Antonio

    attenti, la penultima foto non è una Giulietta! La portiera posteriore NON ha la maniglia, direi che è un prototipo(la MITO ha tre porte solamente). occhio, per favore, toglietela perchè è un errore. CIAO

  2. Matteo

    Grazie per la tua segnalazione! L’intento è proprio quello di mostrare l’evoluzione del prototipo della splendida Giulietta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *