Infiniti, sfida al mercato

Infiniti  è in grado di allargare la sua preziosa gamma verso il basso, controbattere il potere dei colossi tedeschi, dire la sua in materia sulle auto premium, quello che risente meno della crisi e punta tutto su stile, qualità e lusso.

Saranno investiti ben 250 milioni di sterline nell’impianto di Sunderland per realizzare la compatta che andrà a sfidare con colpi di matita, di gadget e di contenuti vetture di successo come l’Audi A3 e la BMW Serie 1.

Per arrivare al successo saranno necessari un design in grado di prendere lo spunto dal concept Etherea, e dalla tecnologia utilizzata dalla Mercedes per la sua nuova Classe A, dalla quale dovrebbe mutuare la base meccanica e i propulsori.

Si dovrà attingere a pieni mani dal competitor di successo dalla quale si dovrà differenziare parecchio per cercare nuovi clienti. Per dare luce a questa nuova Infiniti, per cui i vertici della Casa Giapponese puntano decisamente in alto si è dovuti rinunciare a degli investimenti per creare sulla stessa linea di produzione la Nissan che andrà a battagliare con la Golf.

Una scelta in grado di dirla decisamente lunga sulla volontà di far crescere il marchio Infiniti in Europa e sulla politica premium intrapresa da Nissan che comunque continua a sfornare ottimi prodotti “convenzionali”.

La sfida è lanciata dunque, ma bisognerà attendere il 2015 perché il piano si concretizzi e inizino ad essere prodotte le prime Infiniti compatte. La curiosità è tanta, per cui speriamo di potervi fornire al più presto altri dettagli. Con un investimento di 250 milioni di sterline verranno creati 1.000 posti di lavoro.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=WZUZabfhbV0[/youtube]

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *