Honda S2000 Modulo Climax (Prima parte)

Molte volte alcuni modelli ritornano di moda. Stiamo parlando dell’Honda S2000.

L’operazione in mente dal colosso giapponese è di presentare la  nuova Honda S2000  al Tokyo Auto Salon 2013, prima kermesse internazionale dell’auto di quest’anno, in programma dall’11 al 13 gennaio.

Honda, in questi giorni, ha praticamente annunciato quali saranno le novità che saranno esposte al Salone (una versione “vitaminizzata” della piccola N-ONE, una declinazione aggiornata della CR-V e la CR-Z Hybrid “riveduta e corretta” da Mugen), ci sarà il ritorno della “anti – Mazda MX-5 per eccellenza”, la spider S2000, modello di successo rimasto in produzione a livello mondiale per più di 10 anni, dal 1998 all’inizio del 2009.

Non vi stupite per il ritorno di fiamma della Honda per la Honda S2000: non parliamo di un ritorno vero e proprio.Nessuna seconda vita commerciale o una rivisitazione strutturale per la S2000: la compatta spider equipaggiata con il VTEC a 16 valvole a fasatura variabile da 2 litri per 240 CV resterà un bell’oggetto, ovviamente  da usare fra le occasioni dell’usato.

Il modello che sarà esposto al Tokyo Auto Salon 2013, che si chiamerà Honda S2000 Modulo Climax, sarà infatti una sorta di concept.

Possiamo dire che parliamo di un esemplare unico nel suo genere, caratterizzato dalla medesima linea aerodinamica a cuneo della S2000 “classica”, con in più una serie di aggiornamenti stilistici

La motorizzazione, a meno di soprese dell’ultima ora (sarà “ibrida”, magari sfruttando la tecnologia della CR-Z? Staremo a vedere) dovrebbe infatti essere la consueta VTEC “aspirata” da 2 litri.

Continua nella seconda parte dell’articolo dedicato Honda S2000 Modulo Climax.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *