Due nuove versioni per Audi A3 2012: RS ed e-tron

Dopo la presentazione al Salone di Parigi 2012 della nuova Audi A3 Sportback la Casa dei Quattro anelli è pronta  l’offerta della A3, annunciando l’arrivo nel 2014 di due nuove versioni.

Nuova Audi RS3

Il 2014 dovrebbe essere l’anno della nuova Audi RS3, versione capostipite del reparto sportivo della Casa tedesca, erede della precedente generazione dotata del potente propulsore 2.5 litri TFSI 5 cilindri da 340 CV.

La nuova Audi RS3 andrà a posizionarsi sopra la versione S3 ma a differenza di quest’ultima potrà contare su un kit  estetico più aggressivo ed un propulsore più prestazionale rispetto al 2.0 litri turbo da 300 CV che equipaggia la S3.

La sportiva compatta della Casa di Ingolstadt sarà dotata di cerchi in lega da 19 pollici, gli interni saranno rifiniti da un volante sportivo con fono piatto e da sedili ad altro contenimento e con poggiatesta integrati realizzati dalla Recaro.

La nuova Audi RS3 avrà in dotazione un motore da 5 cilindri 2.5 litri sovralimentato, usato nella precedente generazione, che potrebbe raggiungere un valore vicino ai 400 CV. Non è ancora ufficiale se la nuova generazione di RS3 sarà presentata nella sola variante Sportback o nella versione da tre porte.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=y3Wsripf6c4[/youtube]

Nuova Audi A3 e-tron

La Nuova Audi A3 e-tron sarà destinata ad una mobilità ecosostenibile, grazie all’uso di un’innovativa tecnologia ibrida plug-in.

Secondo gli esperti la nuova Audi A3 e-tron sarà realizzata sul prototipo della A3 e-tron concept, presentato al Salone di Shanghai 2011.

La nuova Audi RS3 avrà in dotazione un compatto propulsore a benzina da 1.4 litri dotato di sovralimentazione, abbinato ad un’unità elettrica plug-in, che permetterà la ricarica delle proprie batterie a litio anche tramite la normale rete elettrica. Oltre ai consumi ridotti che si potranno ottenere con la funzione combinata dei due propulsori, la A3 e-tron permetterà una marcia in modalità 100% elettrica di circa 30 km.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=RsdbFGGpjHw[/youtube]

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *