Audi: cambiamo gli scenari

audi

Audi cambia i vertici di Audi Design, il settore che si sta occupando della progettazione estetica dei suoi vari modelli.

A partire dal primo febbraio, Wolfgang Egger, responsabile del design Audi da maggio 2007, sarà nominato Styling Director di Italdesign Giugiaro.

Al posto del prossimo direttore dello stile di Italdesign, la casa dei Quattro anelli ha deciso come risorsa interna al gruppo di Wolfsburg a cui appartiene, optando per Marc Lichte, attualmente responsabile del design degli esterni dei modelli Volkswagen.

Il presidente di Audi, Rupert Stadler, ha afermato: “Il design della nostra gamma di modelli verrà ulteriormente sviluppato e differenziato. Durante la sua attività in Audi, Egger ha già lavorato con ottimi risultati in tal senso e anche in futuro continuerà a fornirci importanti spunti al riguardo con la sua attività a Torino”.

Egger lascerà quindi Ingolstadt per trasferirsi in Italia, in quell’azienda che la stessa Audi descrive come una: “Vera e propria fucina di idee per i marchi della Volkswagen AG”.

Italdesign Giugiaro, che si occupa di designare beni di consumo di lusso, può puntare sulla divisione Engineering, nella quale vengono progettati componenti auto utilizzati poi nella produzione su larga scala, e nel centro Pre-Serie, dove vengono realizzate le vetture in serie limitata.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *