Volkswagen Touareg, in arrivo la R Hybrid

La Volkswagen sta pensando di ridare al suo SUV un’anima sportiva, come si sa recentemente ha esordito il nuovo Tuareg, uno dei fiori all’occhiello della produzione automobilistica tedesca, tuttavia è da qualche hanno che oramai manca una versione sportiva di questo SUV. L’ultima è infatti stata la R50, spinta dal suo V10 5 litri TDI da 350CV che adesso, in una situazione di risparmio economico ed ecologico, appare davvero fuori luogo.

Ebbene alla Volkswagen hanno in serbo una bella sorpresa poiché sono al lavoro da qualche tempo sulla Touareg R Hybrid, ossia la versione sportiva\ecologica del SUV tedesco. Questo SUV ibrido sarà mosso molto probabilmente da un V8 abbinato ad un motore ibrido che con ogni probabilità sarà lo stesso adottato dalla sua “cugina”, la Porsche Cayenne S Hybrid.

Insomma una vettura davvero agguerrita sia sotto che sopra il cofano, infatti la Touareg R Hybrid sarà esteticamente arricchita con prese d’aria e spoiler già visti su altri modelli della casa tedesca, come la Golf R e la Scirocco R.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *