Skoda a Ginevra con un nuovo stile e un nuovo marchio

Skoda presenterà al salone di Ginevra un nuovo prototipo che anticiperà le future soluzioni stilistiche nonché il design che sarà adottato dalle prossime autovetture che saranno proposte dalla casa ceca. Inoltre, sempre a Ginevra, sarà svelato il nuovo marchio della casa simbolo del corso di rinnovamento.

Tempo di novità per la Skoda, la casa del gruppo Volkswagen che pian piano è passata da costruttore di vetture low cost per mercati dell’est europeo a vero e proprio marchio generalista con una gamma di veicoli ottimi e qualitativamente avanzati, semplici ed eleganti grazie alla tecnologia tedesca messa a disposizione dalla VW. Ora è tempo di rinnovare il linguaggio stilistico chiudendo definitivamente con l‘attuale family feeling introdotto nell’inizio del 2003 con la Octavia e ripreso da Fabia, Superb nonché la recente Yeti.

Un nuovo concept car sarà svelato a Ginevra e anticiperà lo stile futuro dei prossimi modelli della casa (infatti debutteranno tra il prossimo anno e l’inizio 2013 le nuove Octavia e Fabia). Skoda cambierà anche il disegno del marchio, in particolare dovrebbe essere eliminata dalla grafica la scritta Auto nella parte inferiore (letteralmente nel marchio sono presenti i caratteri Skoda Auto e quest’ultimo divenuto superfluo sarà eliminati). Cambieranno anche i colori, sempre a base di verde ma più accesi, meno cromature e impatto più semplice e concreto.

Le future vetture della casa saranno sempre qualitativamente ben fatte e saranno improntate da una dose di sportività e di appeal che manca oggi, ma resterà sempre la pura e semplice eleganza che piace molto alla clientela europea. Un design più originale ma bilanciato. Inoltre le auto saranno sempre derivate dalle vetture best seller del gruppo Volkswagen come la Polo, la Passat e la Golf. La prossima Octavia sarà il primo modello del nuovo corso e debutterà il prossimo anno, utilizzerà il nuovo telaio MQB della futura Golf 7 e Audi A3 terza serie mentre la gamma motori  sarà composta anche da unità ibride ed elettriche prodotte in piccole serie accanto ai classici benzina e diesel.

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