Seat Ibiza ST e FR

Dopo il concept presentato al Salone di Francoforte, dovremo aspettare il prossimo mese per la presentazione ufficiale della Seat Ibiza ST e FR, la prima sarà una autovettura familiare, mentre la seconda è la prima vettura del Gruppo Volkswagen su questa piattaforma ad essere motorizzata con il propulsore 2.0 TDI CR common rail dotato di filtro antiparticolato (FAP).

Seat Ibiza FR
La nuova Seat Ibiza FR 2.0 TDI con il suo propulsore Euro 5 turbodiesel da 143 CV va ad inserirsi nel segmento B per potenza e prestazioni: da 0 a 100 km/h in soli 8,2 secondi, con 4,6 litri di gasolio può percorrere 100 km. Rispetto al modello precedente troviamo altre modifiche a livello meccanico come il sistema XDS che migliora la trazione come ci fosse un differenziale elettronico autobloccante.
Disponibile in versione SC e 5 porte sarà dotata con delle specifiche uniche rispetto ad altre versioni come i paraurti e la griglia anteriore a nido d’ape. Altra peculiarità saranno i cerchi in lega da 17 pollici Aera Cosmos Silver con pneumatici 215/40, gli specchietti laterali argentati, il doppio terminale di scarico cromato decentrato e il cambio manuale a 6 marce. All’interno spiccano le cuciture, la tappezzeria e gli schienali dei sedili di un nero lucido. Gli optional per questo modello sono l’impianto audio CD/mp3 con ingresso aux, il climatizzatore automatico e vetri posteriori oscurati. I prezzi variano tra i 19.510 euro a 20.090 euro.

Seat Ibiza ST
La nuova Seat Ibiza ST è lunga 4,23 metri con un bagagliaio di 430 litri si mostra con linea giovane e sportiva, ma con la particolarità di essere la priva vettura della sua gamma della casa spagnola a inserirsi nel segmento delle vetture familiari. Questo inedito modello presentera una vasta gamma di motorizzazioni Euro 5: 1.2 TSI da 105 CV a benzina, 1.2 da 70 CV a benzina, 1.4 da 85 CV a benzina, 1.2 TSI da 105 a benzina, 1.6 TDA CR 90 e 105 CV a diesel e 1.2 TDI CR 75 CV a diesel.
Elemento distintivo delle Ibiza ST è dato dalle barre sul tetto per il trasporto di bagagli particolarmente ingombranti. Gli allestimenti previsti saranno tre: Reference, Style e Sport con accessori come EPS e TCS + EBA, airbag, climatizzatore, servosterzo, radio CD/MP3 e sospensioni comfort, i prezzi dovrebbero partire da 13 mila euro.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *