Renault – Nissan, nel 2012 la rivale della Tata Nano

La Tata Nano ha scoperchiato, qualche tempo fa, un vero e proprio vaso di Pandora e oramai tantissime case stanno progettando macchine dal costo irrisorio che possano competere con questa piccola peste indiana, che per via dei suoi costi bassissimi sta avendo una grandissima fortuna in un mercato, quello del sub continente indiano, molto vasto e che fa gola a molti.

Renault e Nissan, forti della loro joint venture, stanno preparando già da tempo il grande sbarco in India, e ve ne avevamo già parlato; oggi però possiamo darvi qualche dritta in più riguardo a questo modello. In primo luogo l’azienda indiana scelta per la collaborazione è la Bajaj, che metterà a disposizione i suoi impianti in fase di sviluppo; in secondo luogo sappiamo che la vettura che verrà proposta da questo strano connubio franco-nippo-indiano non sarà una vera e propria low-cost.

Il modello, di cui ancora non si conosce il nome e si sa solo che arriverà nel 2012, non sarà una low-cost estrema come la Tata Nano, il gruppo Renault-Nissan infatti ha deciso di puntare molto su qualità ed optional, qualità ed optional che ovviamente andranno pagati, ma che non faranno salire il prezzo tanto da rendere il modello invendibile in India.

Per ora non si sa nient’altro e bisognerà aspettare nuovi comunicati, tuttavia la Tata Nano è avvertita, entro i prossimi due anni il mercato indiano sarà invaso da modelli che tenteranno di intaccare la sua per ora inamovibile leadership.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *