Renault Clio festeggia i suoi venti anni con un modello celebrativo!

Buon compleanno Clio! In questi giorni il modello della Renault ha compiuto venti anni di vita, avendo debuttato nel 1990 per sostituire al Renault 5. La piccola utilitaria francese in questi anni ha compiuto davvero tantissima strada ed è entrata non solo nella storia della Losanga ma anche in quella dell’automobile, avendo conquistato il cuore di tantissimi automobilisti nonché tantissimi premi molto importanti.

La Renault Clio è, infatti,  la prima utilitaria Renault ad utilizzare un nome invece di un numero, negli anni ottanta aveva infatti debuttato la Espace che aveva “rotto” con la tradizione numerica francese e qualche anno dopo la Clio ha contribuito a dare continuità a questo fatto. La piccola francese ha conquistato il cuore di 10 milioni di clienti in tutto il mondo nei suoi venti anni di vita, ed è l’unica utilitaria a potersi vantare del fatto di aver vinto per ben due anni il premio di Auto dell’Anno, nonché del fatto di essere l’unica automobile appartenente al segmento B ad aver conseguito cinque stelle EuroNCAP.

Alla Renault hanno deciso di festeggiare alla grande questo compleanno lanciando il modello Clio 20th, una specialissima versione della piccola Clio. Questa versione così speciale sarà disponibile solamente in tinta nera con paraurti dello stesso colore, i vetri sono nero nacrè e gli interni grigio antracite. Ovviamente saranno tantissimi anche i segni distintivi su tutta la carrozzeria che ricorderanno  i venti anni di vita della Clio, nonché il valore celebrativo del modello.

La dotazione è ricchissima, Tom Tom, climatizzatore, cruise control, fendinebbia e Radio CD MP3 saranno inclusi per non far mancare davvero nulla; i prezzi andranno invece dai 13.100 € delle versioni base sino ai 25.600 della sportivissima RS, la quale non sarà in tinta unita nera ma abbinerà al nero brillante uno stupendo bianco ghiaccio, per un bicolore mozzafiato.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *