Renault Captur, il SUV per tutti i giorni

renault-captur 2013Un mese fa la presentazione ufficiale al Salone di Ginevra. Ma ora il nuovo Renault Captur è pronto per arrivare sul mercato e già si annuncia come uno dei crossover più interessanti nella produzione del 2013, soprattutto alla luce degli ultimi particolari svelati dalla Casa francese.

Modello ampio che si colloca perfettamente nel segmento B con i suoi 412 centimetri in lunghezza (per 178 in altezza e 156 in altezza), con un portabagagli che in condizioni normali può misurare 377 litri ma si amplia a 455. Esteticamente colpisce subito la carrozzeria bicolore che si interseca perfettamente con gli elementi cromati che compaiono sul resto dello scheletro. Sul frontale spicca la nuova mascherina anteriore che integra il logo Renault e la fascia paraurti pronta ad integrare i fari fendinebbia e la presa d’aria.

Ma come spesso succede ultimamente la Casa francese sa che il cliente ha sempre ragione e soprattutto voglio di spendere i soldi secondo i suoi gusti. Ecco perché sarà possibile personalizzare a piacere la Captur scegliendo tra più di 200 soluzioni. E negli interni anche il nuovo sistema di intrattenimento collegato ad uno schermo touch screen da 7” (il Renault R-Link touchscreen) dotato di una modernissima interfaccia.

Tre gli allestimenti, ossia Wave, Live ed Energy tutti dotati di Electronic Kay Card per aprire senza bisogno della chiave, ma anche l’assistenza alle partenze in salita HSA unita ad ABS, AFE, ESP, retrovisori elettrici autosbrinanti, alzacristalli elettrici anteriori e posteriori, connettività Bluetooth per l’audio e la telefonia, prese USB e Jack, limitatore e regolatore di velocità.

La nuova Captur sarà spinta di base dal 900 TCe per una potenza di 90 cavalli, con consumi dichiarati di 4.9 litri ogni 100 km; a seguire troviamo il TCe 1.2 da 120 cavalli e 5,4 litri/100 km con il cambio a doppia frizione. Quanto ai diesel, c’è il 1.5 dCi da 90 cavalli per soli 3,6 litri/100 km mentre dopo agosto arriverà anche la versione dCi abbinata al cambio EDC. Tutte le versioni sono dotate di sistema Start&Stop.

Renault Captur arriverà in Italia il 4 maggio e sarà disponibile sul mercato con un prezzo di listino pari a 15.950 euro.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *