Renault Captur, il SUV nuovo

renault_captur_ufficiali_12Uno dei segmenti che per questo 2013 si annuncia ricco di proposte è quello dei SUV compatti, crossover che hanno una maneggevolezza, una praticità ma anche linee accattivanti. Come la Fiat  500L, la Mini Countryman ma anche la nuova Renault Captur che sta per arrivare sui mercati.

Un modello sul quale la Casa francese punta molto tanto che a due mesi dal lancio al prossimo Salone di Ginevra ha già diffuso le prime immagini ufficiali che confermano le indiscrezioni di un modello dai volumi notevoli e della classe decisa, per un piacere di guida che si annuncia sin d’ora certo, soprattutto all’insegna del massimo comfort. Tutto dentro una monovolume, per un risultato che sin d’ora si annuncia interessante.

Forme compatte e decise, a cominciare dalla zona anteriore che presenta anche la soluzione del parabrezza avanzato, mentre i progettisti hanno anche alzato l’altezza da terra. In attesa di scoprirla, sappiamo già che di serie avrà il sistema di apertura e avviamento senza chiave ‘Easy Access System’, quello di assistenza per le partenze in salita, oltre alla telecamera e al radar per facilitare il parcheggio. E all’interno sarà presente anche Renault R-Link, ossia il modernissimo tablet touchscreen multimediale integrato e connesso, completato da un impianto audio con 6 altoparlanti, Bluetooth, streaming audio e sistema Arkamys per un ascolto dalla massima qualità.

La Captur nasce direttamente dalla piattaforma della nuova Clio e presenta  una posizione di guida rialzata per favorire al massimo la visibilità, mentre il bagagliaio si annuncia sufficientemente capiente. Inoltre le motorizzazioni, sia benzina che diesel, saranno direttamente quelle dell’ultima generazione Renault, perfettamente allineate alla volontà di limitare consumi ed emissioni di CO2, a partire da 96 g/km. E ci sarà la possibilità, scelta che stanno operando molte Case, di personalizzarla davvero a piacere.

Renaul Captur verrà prodotta nello stabilimento spagnolo di Valladolid e dovrebbe arrivare sui mercati già prima della prossima estate con un prezzo di listino ancora da comunicare.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *