Range Rover Sport, debutto nel 2013

Adesso è ufficiale: nel 2013 arriverà la nuova Range Rover Sport. Lo ha confermato la casa madre Land Rover e già si aprono le scommesse per capire come sarà questo restyling così atteso, che segue praticamente di un anno gli ultimi aggiornamenti.

A livello motoristico poco cambia rispetto al recente passato. La Range Rover Sport 2013 verrà proposta con i turbodiesel 3.0 V6 in due varianti, ossia da 211 cavalli e 520 Nm di coppia e 249 cavalli e 600 Nm, entrambi abbinati alla trasmissione automatica ZF a otto rapporti.

Invece il modello a benzina comprende il potente V8 da 5 litri che in Italia verrà proposto in versione sovralimentata con compressore volumetrico, per 510 cavalli e  625 Nm di coppia.

Le vere novità arrivano dall’allestimento che a livello estetico presenta una nuova linea di cerchi in lega a cinque razze in tinta Silver Sparkle e ben cinque proposte per la tinta della carrozzeria, battezzate Barolo, Barossa, Causeway, Havana, Mariana. Inoltre la V8, che è sempre il modello al top della gamma, presenta di serie un impianto frenante Brembo dotato di pinze verniciate in rosso, anche se come opzione è possibile ordinarle in tinta nera, senza sovrapprezzo.

Notevoli anche gli interni nei quali spiccano un elegante impianto audio che può arrivare sino ad un massimo di 17 altoparlanti, mentre il sistema di intrattenimento viene gestito attraverso uno schermo da 7” touchscreen con tecnologia Dual View, ossia display a visuale separata per conducente e passeggero nella consolle centrale. All’interno c’è pure un hard disk e il dispositivo ‘Say What You See’ per il riconoscimento vocale.

E ancora un nuova combinazione bicolore al rivestimento in pelle dei sedili, con l’esterno in nero e la parte centrale in grigio o viceversa, mentre per le rifiniture è disponibile un nuovo pacchetto di inserti in carbonio per la plancia. Quanto al prezzo di lancio, per ora non è stato ancora comunicato ma dovrebbe essere simile  a quello del modello attuale, ossia partire da 58.500 euro.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *