Nuova Volkswagen Sharan, grinta e classe

In arrivo a fine agosto la nuova generazione della Volkswagern Sharan, fortunato MPV tedesco che ha lasciato il segno sul mercato e che la casa di Wolsburg ha deciso di rinnovare.

Lo Sharan è stato prodotto da sempre in Portogallo, a Palmela, insieme alla due auto gemelle, la Seat Alhambra e la Ford Galaxy, e l’impianto di produzione rimarrà lo stesso, sempre dal Portogallo arriverà infatti la nuova Sharan.

Questo MPV dalle dimensioni davvero imponenti ha subito numerosi ritocchi estetici, che gli hanno conferito un tocco di freschezza annullando i segni dell’età che cominciavano a farsi vedere sul vecchio modello. Lungo 485 cm ed alto 172, lo Sharan ha un passo di 292 cm e pertanto sarà dotato di propulsori in grado di muovere la sua mole, ma sempre rispettosi delle ultime normative in fatto di ambiente. Al momento del lancio, ossia ad agosto in Germania, ed a partire da ottobre in Italia, la vettura sarà disponibile con mun motore 1.4 TSI da 150 CV, con un 2.0 TDI da 140 o 170 CV e con un 2.0 TSI da 200 CV disponibile anche con cambio DSG a 6 rapporti.

Pià in la arriverà anche la versione Blue Technology della Sharan, capace di consumare appena 5.5 litri di carburante per 100 km emettendo appena 143 g/km di CO2, davvero non male per un MPV. La nuova Volkswagen Sharan sarà disponibile negli allestimenti Trendline, Comfortline e Highline ma ancora non sono stati resi noti i listini ufficiali.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *