Nuova Subaru Impreza berlina al Salone di New York

Subaru presenterà al prossimo salone di New York la nuova e attesa generazione di Impreza, la nuova berlina giapponese che viene ufficializzata dalla casa come la più efficiente e parca berlina a trazione integrale sul mercato. Infatti promette col motore benzina 2,0 litri Boxer un consumo pari a 6,5 litri per 100 km.

Più elegante, carrozzeria tre volumi a quattro porte, cromature e una notevole raffinatezza, per ora queste caratteristiche anomale caratterizzano la Impreza che sarà svelata a fine mese. Attenzione però si tratta solo di una versione normale, quella base per il mercato americano ed asiatico che adotterà un nuovo motore benzina 2,0 litri Boxer 16V da oltre 150 cavalli già utilizzato sulla Forester appena ristilizzata. La Impreza infatti punta soprattutto ad aumentare le vendite del marchio sul mercato americano dove le berline con la coda piacciono molto. 

Per il mercato Europeo la Impreza sarà disponibile sia in versione berlina che station wagon, un gradito ritorno voluto dai vertici, inoltre la wagon sarà disponibile anche in versione XV crossover con paraurti grezzi e assetto rialzato. La versione 5 porte potrebbe non essere proposta. Il motore per la Impreza europea sarà un 1.5 Boxer più il 2.0 Boxer oltre al Boxer diesel 2,0 litri da oltre 150 cavalli. E le Impreza sportive? Niente paura, saranno ancor più aggressive e cattive, questa volta il motore 2.5 della WRX STi sarà sostituito da un nuovo 2,0 litri Turbo da oltre 308 cavalli omologato Euro 5, e per il mercato estero sarà venduta anche una versione da oltre 330 cavalli. Il vecchio 2.5 non sarà adottato per problemi di affidabilità, il cambio sarà un nuovo manuale a sei rapporti più un automatico per alcune versioni dotato di 5 rapporti. 

La presentazione della nuova Impreza è fissata per fine mese, le versioni wagon, XV e le sportive STI arriveranno a fine anno con vendita nel corso del 2012. Ovviamente tutte a trazione integrale permanente.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *