Nuova Mercedes ML, il maxi SUV dal lusso sostenibile

Il prossimo Salone di Francoforte si annuncia ricco di novità come raramente si è visto quest’anno. Soprattutto per le Case tedesche che hanno deciso di presentare a metà settembre molte delle vetture in commercio da fine anno o da inizio 2012.

E’ il caso anche della nuova Mercedes ML che è arrivata alla sua terza generazione e si annuncia ricca di cambiamenti.
L’ultima versione del maxi SUV del produttore teutonico risale a tre anni fa.

Logico quindi che con l’evoluzione del mercato e la ricerca costante di prestazioni migliori unite a bassi consumi si dovesse arrivare in fretta ad un restyling che per quanto si è visto sino ad oggi si annuncia decisamente interessante.

A livello di carrozzeria la ML presenta un nuovo portellone posteriore con apertura automatica e nuovi gruppi ottici ispirati direttamente all’ultima Classe E.

Molti i cambiamenti anche all’interno della vettura, tutti all’insegna del massimo comfort. A cominciare dalla plancia, arricchita da inserti in pelle, legno pregiato o alluminio a seconda dell’allestimento e che è il cuore pulsante di tutti i comandi della vettura pronti e regolare sia l’impianto audio ed entertainment che il climatizzatore, sdoppiato per i passeggeri che siedono sui sedili posteriori.

Più ampio anche il bagagliaio mentre gli optional sono completissimi: si va dal controllo dell’angolo cieco al Night View Assist che permette il riconoscimento dei pedoni al buio passando per l’indicatore d’invasione di corsia, l’Active Park Assist e il limitatore di velocità.

Tre le motorizzazioni proposte al lancio, tutte abbinate al nuovo cambio automatico 7G-Tronic Plus a sette marce e alla trasmissione integrale 4Matic che permetteranno di risparmiare almeno il 25% di carburante rispetto al passato. La Classe M 250 CDI Blue Tech, equipaggiata con un 2.1 da 204 cavalli secondo la Casa consuma 6,5 litri ogni 100 km nel ciclo combinato con un’accelerazione da 0 a 100 in 9 secondi e una velocità massima di 210 km/h. C’è poi la M 350 CDI BlueTech con un 3.0 da 258 cavalli, un  diesel V6 con accelerazione da 0 a 100 in 7,4 secondi, 224 km/h di velocità massima e un consumo medio di 7.4 l/100km. Infine la Classe M 350 BLUEfficiency 3.5 litri da 306 cavalli che arriva sino a 240 km/h, scattare da ferma fino a 100 km/h in soli 7.6 secondi e consumare 8,8 l/100km.

I prezzi di listino partono da 58.500 euro per la 250 per arrivare sino ai 66.000 della 350 CDI mentre per ora non è stato comunicato quello della 350 V6.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *