Nuova Hyundai Veloster: un due volumi con tante novità

Al prossimo Salone di Detroit verrà svelatala nuova coupé di Hyundai, il nuovo prototipo Veloster. Questa vettura verrà venduta sia in Europa che all’America ed andrà a sostituire la Coupé, la quale ha riscosso un certo successo nel nostro paese. A differenza di quest’ultima non sarà una classica tre volumi a due porte, ma sarà qualcosa di molto originale.

La Veloster consiste in un corpo vettura a due volumi, con una finestratura laterale rastremata ed un lunotto posteriore che si protenderà sul tetto. L’oroginalità della neonata di casa  Hyundai verrà messa in risalto dalla soluzione delle portiere, una dal lato guidatore e due dal lato passeggero, incernierate nel verso tradizionale ma con la maniglia posteriore nascosta nel finestrino; inoltre il portellone posteriore ha una soglia piuttosto alta ed uno spoilerino integrato a metà lunotto.

Queste soluzioni estetiche e non solo garantiranno un aspetto sportivo rafforzato dai passaruota a rilievo e dai montanti del parabrezza scuri, conferendo alla vettura una migliore accessibilità ai posti posteriori. Ultimo dettaglio sportivo noto, il doppio scarico centrale di forma trapezoidale.  La nuova Veloster sarà in vendita da maggio con un nuovo propulsore 1.6 benzina ad iniezione diretta in grado di erogare 140 cv. In seguito, al cambio manuale verrò proposta l’opzione di un automatico doppia frizione e la gamma sarà ulteriormente ampliata dall’arrivo di un potente 2 litri turbo da circa 200 cv. Non è stato ancora reso noto se la Veloster adotterà anche la propulsione a gasolio.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *