Nissan Terrano, un ritorno di classe

nissan terrano

La collaborazione stretta tra Nissan e Renault sta per produrre un nuovo importante risultato: infatti prima della fine di agosto verrà presentata la nuova generazione del Nissan Terrano, originale SUV che rinasce dopo 18 anni di assenza dal mercato internazionale e sarà basato sul pianale della Dacia Duster, modello di buon successo soprattutto per i suoi costi contenuti.

Pur essendo modellati sulla stessa base, però, Duster e Terrano saranno due vetture decisamente diverse e destinate anche a due tipi di utenza diversa, visto che il neonato avrà una maggiore cura nei particolari e nella dotazione, ovviamente salendo anche di prezzo rispetto al confratello tanto che dovrebbe essere commercializzato in Italia da novembre ad un prezzo di listino pari a 16.500 euro, ossia circa 1.500 euro in più rispetto alla Dacia Duster con trazione integrale.

E se la Dacia è un’auto che si adatta perfettamente al traffico cittadino, la nuova generazione del Nissan Terrano invece ama molto il fuoristrada anche perché potrà essere acquistata esclusivamente con la trazione integrale, abbinata a dispositivi tecnologici sviluppati per affrontare i fondi stradali più difficili. A spingerlo saranno soprattutto i propulsori a benzina e diesel utilizzati dai modelli Renault-Nissan, come l’ottimo quattro cilindri a benzina da 1.6 litri oltre ai diesel 1.5 litri dCi, sviluppato su più varianti di potenza.

In attesa della veste definitiva, ci sono già molte indicazioni anche sull’estetica: il design dei gruppi ottici sarà più moderno, così come lo sviluppo delle fasce paraurti che comunque ricordano da vicino la Dacia Duster, mentre assolutamente originale sarà la griglia. Quanto agli interni subiranno delle modifiche, verranno utilizzati materiali e rivestimenti più originali e preziosi.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *