Nissan Micra, il restyling parte da 11.060 euro

nissan-micra

Sempre compatta e ancora più ecologica della generazione precedente. E’ così che si presenta il restyling della Nissan Micra che da questa settimana è in vendita presso le concessionarie italiane con un prezzo di listino che parte da 11.060 euro per il modello base e arriva a 16.800 euro per la 1.2 litri DIG-S da 98 cavalli con allestimento ‘Tekna’.

La citycar promette quindi di poter recitare nuovamente un ruolo da protagonista nel segmento B, sia per la rivoluzione estetica che propone che per le novità nelle sue motorizzazioni. Il disegno di presenta modificato soprattutto nel frontale con la caratteristica mascherina trapezoidale dotata di dettagli cromati come negli ultimi modelli Nissan che si inserisce tra i proiettori a forma di goccia. Nuovo anche il paraurti anteriore come i cerchi in lega disponibili nelle misure da 14, 15 e 16 pollici a seconda del modello scelto.

Tre gli allestimenti previsti, ossia Visia, Acenta e Tekna, e a seconda di questi la compatta  giapponese offre numerosi accessori di base tra i quali l’Intelligent Key, dedicato per l’apertura delle portiere senza chiave e per l’avviamento del motore tramite un apposito pulsante oltre ai sensori di parcheggio ‘Psm’ (che sta per Parking Slot Measurement). Moltissimi anche gli optional, tra i quali si segnalano il sistema multimediale Nissan Connect 2.0 (che costa 550 euro), che comprende il navigatore satellitare con schermo touch da 5,8 pollici e la funzione Google Search, l’impianto audio dotato di lettore CD-Mp3 e 6 altoparlanti. Invece il climatizzatore automatico viene offerto a 1.300 euro mentre la versione manuale può essere acquistata a 900 euro.

Il capitolo motorizzazioni si apre con il tre cilindri a benzina 1.2 litri da 80 cavalli, cui segue una versione dotata di turbocompressore che sviluppa 98 cavalli. Saranno dotati di sistema Stop&Start e possono essere equipaggiati con un cambio manuale a 5 rapporti oppure in alternativa con un cambio ‘CVT’ a variazione continua.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *