Morris Garage svela la MG3, utilitaria sportiva

Morris Garage presenta ufficialmente la nuova compatta MG3, una utilitaria di segmento B disegnata presso la storica sede di Longbridge nel nuovo centro stile della casa inglese. La MG3 sarà prodotta dal 2011 in Cina per il mercato locale negli impianti della SAIC e dal 2012 sarà prodotta anche in Inghilterra per il mercato europeo.

La MG3 è stata presentata al Salone di Guangzhou in Cina in questi giorni, è una compatta due volumi lunga 4 metri destinata soprattutto ad essere venduta in Europa infatti è stata progettata completamente in Inghilterra partendo dal prototipo MG Zero presentato lo scorso anno. La MG3 infatti sarà l’auto principale della casa inglese Morris Garage poiché il mercato delle segmento B è molto apprezzato e andrà in diretta concorrenza contro le VW Polo, Ford Fiesta e Citroen C3.

Il design abbastanza sportivo dispone di una grande bocca esagonale nel frontale con fanali appuntiti e segni distintivi che riprendono il family feeling della recente berlina MG6. La coda invece presenta la fanaleria verticale avvolgente al lunotto con targa posizionata sul paraurti. La gamma motori è composta da un piccolo quattro cilindri 1.3 da 67 cavalli, un 1.5 quattro cilindri 16 valvole a fasatura variabile VTi da 109 cavalli e un potente 1.5 Turbo 16V da 156 cavalli. Il cambio è un manuale a 5 rapporti con trazione anteriore ma sarà disponibile anche un automatico CVT e un robotizzato più veloce e sportivo. Il telaio utilizza sospensioni anteriori a ruote indipendenti con schema MacPherson e retrotreno ad assale torcente.  

La carrozzeria è disponibile anche con tinta bicolore per rendere l’aspetto più originale, inoltre a Guangzhou è stata presentata anche una versione sportiva con assetto ribassato e numerosi aerografia applicate sulla carrozzeria con fari e cerchi imbruniti. Lo stand MG inoltre si componeva anche di una terza MG3 sistemata lungo un muro in posizione verticale con tetto che raffigurava la bandiera inglese per sottolineare le origini della piccola berlina. La MG3 entrerà in produzione nel 2011 in Cina per il solo mercato locale mentre il modello europeo sarà rivisto sotto molti aspetti tecnici nonché negli interni infatti sarà più esclusivo e curato in modo da essere alla pari della più prestigiosa concorrenza europea. La MG3 che sarà prodotta a Longbridge sarà disponibile nel 2012 con una gamma motori omologata Euro 5.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *