Mini John Cooper Works Concept, il piccolo mostro

mini-john-cooper-works

Verrà presentata a gennaio al Salone di Detroit la nuova Mini John Cooper Works Concept, ma intanto sono arrivate le prime immagini ufficiali oltre ad alcune caratteristiche della compatta che rimane uno dei fiori all’occhiello per la Casa inglese.

Un modello che non tradisce la sua profonda anima sportiva, tipica della versione ‘Works’, con alcuni particolari inediti come la carrozzeria con la speciale livrea bicolore a bande longitudinali che corrono lungo il centro dell’automobile, mentre i paraurti vengono sostituiti da nuovi elementi dotati di ampie prese d’aria e speciali appendici, tra cui l’estrattore d’aria posteriore e le fiancate presentano nuove minigonne oltre ai cerchi in lega da 18”. Inoltre nel kit estetico anche lo spoiler posteriore montato all’estremità del tetto e il doppio terminale di scarico sportivo centrale.

La compatta presenta rispetto alle consorelle un assetto più rigido ma in compenso farà calare il peso complessivo grazie all’utilizzo massiccio di materiali leggeri che assicurano comunque un grande piacere di guida, così come sarà negli interni ancora tutti da svelare ma ricchi di elementi hi-tech.

Non è ancora stato confermato quale sarà il propulsore a spingere la vettura, con due possibili opzioni. O il 2.0 litri turbo a benzina la cui potenza verrà aumentata sino a 210 cavalli oppure ancora il quattro cilindri turbo 1.6 litri da 218 cavalli. Ovviamente ancora da comunicare anche il prezzo di lancio per un modello che arriverà comunque sul mercato verso la prossima Primavera.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *