Mercedes Classe R 2010

La Mercerdes per invertire il trend negativo delle vendite nell’ultimo periodo ha deciso di intraprendere diverse provvedimenti tra questi troviamo il restyling della Classe R che farà il suo debutto al Salone di New York (2-11 aprile) così dopo 5 anni dalla sua prima presentazione nel medesimo salone si presenta con un aggiornamento al design estetico e una gamma motori rinnovata.
Dopo qualche rumors che prevedeva addirittura la cancellazione della gamma R, Mercedes si pone un nuovo obiettivo imporsi tra i suv-crossover lussuosi. La Mercedes Classe R assemblata a Tuscaloosa si rinnova nel design soprattura nella parte frontale dove i designer di Stoccarda hanno abbandonato la linea dei fari tondi aumentando la sua linea espressiva nuovi pure il cofano, il parafanghi, la calandra, paraurti anteriore. e luci diurne a Led con listello cromato.
Le vendite del grande crossover non hanno soddisfatto a pieno la Mercedes, che ha deciso di orientate la Classe R principalmente al mercato nordamericano infatti i tecnici Mercedes hanno concentrato la loro attenzione soprattutto sulla carrozzeria dove le loro matite hanno rimodellato come già accennato la parte frontale. Il Mercedes Classe R è progettato per avvicinarsi ai gusti degli guidatori degli states non per niente il suo look e la sua linea anteriore presentano massicci.
La Classe R presenta una vasta gamma di motorizzazioni infatti sono disponibili ben 5 propulsioni. Per quanto riguarda il diesel abbiamo un V6 da 3.0 litri da 190 CV (300 CDI) e un V6 di da 3.0 litri da 265 CV (350 CDI 4Matic), mentre per i motori a benzina troviamo un V6 da 3.0 litri da 231 CV (300), un V6 da 3.5 litri da 272 CV (350 4Matic) e un V8 da 5.5 litri da 388 CV (500 4Matic).

Disponibile nelle varianti passo corto e passo lungo, a 4, 5, 6 e 7 posti la nuova Classe R 2010 ha ridotto notevolmente i consumi del carburante. Tra le dotazioni di serie troviamo il cambio automatico 7G-Tronic con comandi al volante, airbag adattivi e per la testa di tutte e tre le file di sedili e poggiatesta anteriori Neck Pro. Invece tra gli optional abbiamo i fari bi-xeno, il sistema multimediale con navigatore satellitare, il tetto panoramico di vetro e le sospensioni pneumatiche per l’assale posteriore. I prezzi base dovrebbe essere all’incirca di 55 euro.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *