Mercedes, al debutto l’airbag nelle cinture posteriori

Mercedes fa un passo avanti nel settore sicurezza unendo due dei classici dispositivi presenti in auto, la cintura di sicurezza e l’airbag. Vediamo come

Fino a questo momento  hanno lavorato insieme, per offrire la maggior sicurezza possibile ai passeggeri in caso di urto. D’ora in poi la cintura di sicurezza e l’airbag si uniranno in un unico dispositivo, per fare un passo avanti in termini non solo di sicurezza, ma anche di comfort. Il sistema proposto originariamente da Ford sarà affiancato dalle Beltbag di Mercedes, pensate in modo specifico per gli occupanti del divanetto posteriore di una berlina di prossima concezione della Stella a Tre Punte, presumibilmente la nuova generazione della Classe S.

La forte richiesta di questo tipo di vetture in mercati come la Cina, infatti, sposta l’attenzione dei costruttori sui passeggeri posteriori, che con l’airbag nella nuova cintura di sicurezza subirebbero un terzo della forza scaricata sul torace in caso d’urto, grazie alla più ampia superficie d’appoggio. Una volta indossata, inoltre, la cintura risulta più confortevole, visto che il rigonfiamento in cui alloggia il cuscino gonfiabile smussa i bordi del sistema di ritenuta.

Staremo a vedere come procederà l’implementazione del sistema su vetture di segmento inferiore, e se le Beltbag riusciranno a diventare un punto cardine della sicurezza in auto

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *