McLaren MP4-12C, via libera alla produzione

Via libera dal gruppo bancario HBSC per la McLaren Automotives, la storica e famosa casa ha in progetto la costruzione di una nuovo impianto dove costruire la sua MP4-12C ed il prestito di 40 milioni di sterline, pari a qualcosa come 48.50 milioni di euro, si era reso necessario per portare a termine l’operazione.

Con questo prestito verrà dunque costruito un nuovo impianto a Woking, sito capace di dare lavoro a 300 operai, il che in questi tempi di grande crisi non è proprio una brutta notizia, in più parte del prestito verrà utilizzato per completare l’acquisizione del team di Formula 1, che per chi non lo sapesse è ancora in parte in mano a Mercedes.

La MP4-12C, che Ron Dennis, numero uno McLaren, aveva già annunciato in vendita entro il prossimo anno ad un prezzo che non supera le 175.000 sterline, ossia i 210 milioni di euro, è stata già guidata dai due piloti McLaren Lewis Hamilton e Jenson Button in una emozionante prova su pista. La vettura ha fatto la sua comparsa in diversi saloni dell’auto già da un paio di mesi ed ora finalmente i prototipi stanno per avere dei “fratelli” che debutteranno sul mercato. La MP4-12C sarà sul mercato la rivale della Ferrari 458 Italia.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *