Maserati Quattroporte Sport GT Awards Edition

Roma – A distanza di sei anni dal lancio della prestigiosa Maserati Quattroporte Sport GT per festeggiare 56 riconoscimenti ottenuti la casa del tridente presenterà una versione “Awards Edition”, una vettura omaggio ai molteplici premi ottenuti da magazine del settore e lifestyle di 14 paesi diversi.

La nuova berlina autocelebrativa (concedetemi il gioco di parole) debutterà al prossimo Salone Internazione Automobilistico di Ginevra il prossimo mese (4-14 marzo). La nuova quattroruote si presenta arricchita da finiture pregiate, artigianali e dettagli che esaltono il suo spirito sportivo, a tutto questo si unisce il colore quarzo fuso esclusivo per il modello che esalta al variare delle diverse esposizioni della luca la linea elegante della carrozzeria, troviamo delle nuove giglie d’aria laterali, dei nuovi cerchi da 20 pollici Multi Trident grigio scuro con finitura satinata e la cornice è stata satinata, infatti tramite un trattamento specifico sono state imbrunite diverse parti cromate esterne così da sottolineare le forme della berlina modenese. Rivisto pure l’impianto frenante con lucidura a mano delle pinze, realizzato in collaborazione da Maserati e Brembo, riprende quello della Quattroporte Sport GT S avvalendosi della tecnologia dual-cast.

Gli interni sono dominati dalla classe e dalla qualità del tocco artigianale italiano: sedili rivesti con pella Poltrona Frau, Alcantara traforato, brancardi in alluminio spazzolato e modanature in legno Black Piano satinato. Anche il vano bagagli si mostra elegante con finiture ricche di particolari cromati e una tasca laterale rivestita da pregiata pelle.

La Quattroporte Sport GT S Awards Edition monterà un propulsore V8 4.7 da 440CV essendo una derivazione della GT S, ma a differenza dal suo precedessore avrà un assetto maggiormente rigido. Questa esclusiva berlina sarà messa in commerico dalla seconda metà del 2010.

Lussuosa, elegante, altissima qualità e un buon comportamento dinamico così si presenta la prestigiosa vettura italiana, ultimo particolare, questa vettura esclusiva sarà contraddistinta da una targhetta per identificare il modello Awards Edition, Maserati con questo modello ha voluto evidenziare la qualità con un pezzo davvero unico.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *