La Opel Sintra potrebbe tornare per il mercato cinese

La Opel Sintra è stata una grande monovolume venduta in Europa tra il 1996 e il 1999 in pochi esemplari poiché non ha riscosso il successo sperato ed è stata sostituita dalla più piccola Opel Zafira. Ma una nuova generazione della Sintra potrebbe essere realizzata in Cina, derivata dalla nuova monovolume Buick GL8, per essere venduta in Asia. 

Infatti la Buick GL8 è una grande monovolume che sul mercato cinese ha riscosso un ottimo successo commerciale riuscendo a vendere oltre 300 mila esemplari dal 2000, la nuova è stata completamente riprogettata partendo da un nuovo telaio di base e nuovi motori e sarà venduta dal prossimo anno. General Motors potrebbe produrre anche una versione gemella della GL8 con marchio Opel da vendere nei principali mercati asiatici nonché in Russia per recuperare le quote di mercato che la casa tedesca ha perso negli ultimi anni. 

La nuova Sintra di origine cinese è un modello chiave per poter estendere la gamma prodotti Opel che non propone più una grande MPV dal lontano 1999, la Sintra quindi riprenderà numerosi elementi dal GL8 differenziandosi però per il frontale con nuovi gruppi ottici e per la coda che presenterà un portellone differente. La gamma motori sarà in comune con la Buick: il 2,4 litri benzina e il 3,0 litri V6 benzina entrambi a iniezione diretta da 180 e 250 cavalli con cambio automatico sequenziale a sei rapporti. 

Per ora non si conosce una data per il debutto ma la GM insieme ala Opel stanno lavorando ad una nuova strategia di vendita per il marchio tedesco che in futuro aumenterà sempre di più la sua presenza sul mercato cinese producendo e vendendo direttamente numerosi modelli.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *