Hyundai Veloster Turbo, coupè cattiva

Nuova versione “incattivita” per la coupè sudcoreana Hyundai Veloster, disponibile in Italia dallo scorso Luglio. La Hyundai Veloster Turbo  debutta al Salone di Detroit e arriverà in commercio negli USA a partire dalla prossima estate.

ESTETICA E AERODINAMICA – Le modifiche apportate alla nuova Hyundai Veloster Turbo riguardano innanzitutto i terminali di scarico tondi che sostituiscono i vecchi trapezoidali egli specchietti retrovisori con indicatori di direzione integrati. Sostanziali modifiche anche per il frontale, con una griglia esagonale più pronunciata e  8 luci LED, ormai immancabili, sul paraurti. Il frontale guadagna anche in aerodinamica con uno spoiler maggiorato, mentre in coda abbiamo un diffusore  più prominente e le bande laterali. Con questi accorgimenti la vettura si allunga  di 25 mm e si allarga di 15 mm. Disponibile per la carrozzeria  un nuovo colore grigio scuro opaco. Gli interni prevedono  sedili anteriori sportivi riscaldabili con rivestimento in pelle e il pannello strumenti Supervision, che dispone di due schermi TFT .

IL MOTORE E LA MECCANICA – La novità più importante portata dalla Hyundai Veloster Turbo è però il motore 1.6 T-GDI turbocompresso a benzina che eroga 204 CV e può essere abbinato al cambio manuale o all’automatico con comandi al volante, entrambi a 6 marce. I consumi sono intorno agli 8,7-6,1 l/100 km (urbano/autostrada). La turbina twin-scroll fornisce un incremento di potenza, una maggiore efficienza ai bassi regimi e una riduzione dei gas di scarico. Gli aggiornamenti della parte meccanica comprendono  uno sterzo più diretto e preciso, mentre le sospensioni restano le McPherson montate anche sulla versione precedente. Non sono ancora stati scelati da parte di Hyundai i tempi di commercializzazione e i prezzi per l’Italia.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *