Ford Mondeo, il restyling prevede motori più efficienti

Ford-mondeo

Il restyling della Ford Mondeo è pronto per essere lanciato anche sul mercato europeo con una ricchissima dotazione di motori che comprendono versioni benzina, diesel ma anche una ibrida.

Partiamo quindi dal nuovo TDCi 2.0 da 210 cavalli, dotato di doppio turbo sequenziale che aumenta la potenza e le prestazioni e riduce le emissioni di CO2. Nella gamma dei motori diesel si inseriscono anche i TDCi 2.0 litri da 150 e 180 cavalli, con turbo singolo a geometria variabile. A questi si aggiunge il nuovo TDCi 1.5 litri da 120 cavalli, ma il più efficiente sarà il TDCi 1.6 litri ECOnetic che prevede emissioni di CO2 pari a soli 94 g/km.

Alle motorizzazioni da 150 e 180 cavalli potrà essere accoppiata la trazione integrale intelligente Ford (ossia la Intelligent All-Wheel Drive) che ripartisce in automatico la potenza tra assale anteriore e posteriore. Invece la gamma dei motori a benzina comprende, come novità assoluta su una Mondeo, l’EcoBoost 1.0 litri 3 cilindri e il 125 cavalli per emissioni di CO2 pari a119 g/km, oltre agli EcoBoost 1.5 litri da 160 cavalli e 2.0 litri da 203 e 240 cavalli.

La nuova Ford Mondeo sarà anche disponibile in versione ibrido-elettrica che comprende un motore a benzina 2.0 litri e 2 motori elettrici, grazie ai quali presenta emissioni di CO2 pari a soli 99 g/km. I due motori elettrici hanno funzioni diverse, uno trasferisce potenza alle ruote, l’altro è utilizzato per la ricarica delle batterie. Restano da comunicare i prezzi di lancio per il mercato italiano.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *