Fiesta, compleanno e record: e Ford la “aggiorna”

35 anni di storia e, a Luglio, il prestigioso traguardo dei 15 milioni di unità prodotte: questi i numeri di Ford Fiesta, che, nonostante la gran longevità, resta sempre un’auto giovane, elegante e dinamica,  grazie anche ai continui e sapienti aggiornamenti. Ammodernamenti che riguarderanno presto anche l’attuale versione.

I NUMERI – La Fiesta ha raggiunto nel mese di luglio il prestigioso traguardo di 15 milioni di auto prodotte, una cifra conquistata grazie al successo dell’attuale generazione, che in soli 28 mesi ha dimostrato di meritare grande attenzione e popolarità, e della quale sono stati prodotti finora un milione di esemplari.Fiesta è stata inoltre l’auto più venduta in Europa nel suo segmento nel 2009 e nel 2010, ed è candidata  a ripetere questi successi anche nel 2011, essendo praticamente da sempre uno dei maggiori successi di Ford, con la capacità di affascinare per decenni svariate generazioni di guidatori con le sue caratteristiche che coniugano efficienza, compattezza e design.

LE PAROLE – Ecco quanto dichiarato da Roelant de Waard, vice presidente Marketing, Sales and Services di Ford Europa.“La Fiesta è un’auto speciale, che ha un posto nei cuori dei clienti europei e degli appassionati di auto di tutto il mondo.E’ un’auto fedele allo spirito della prima Fiesta del 1976, e gli ingegneri Ford negli anni l’hanno sviluppata e migliorata, permettendole di continuare a essere una delle auto più popolari in assoluto.” “I tempi e le tecnologie sono cambiati, ma la Fiesta continua a essere una maestra di stile, ergonomia, performance ed efficienza, elementi che l’hanno caratterizzata sin dagli inizi.”

UPGRADE – E per far si che l’attuale Fiesta goda di un look sempre più attuale, Ford sta implementando una serie di aggiornamenti sia estetici che di dotazione. Saranno infatti disponibili per la Fiesta due nuovi colori, il Rosso Marte e il Fashion Brown – e sarà dotata di radio digitale DAB (Digital Audio Broadcasting), per una ricezione perfetta di un numero sempre maggiore di stazioni. Sarà inoltre disponibile un nuovo sistema audio Sony e altre nuove caratteristiche , tra cui una tasca sul retro del sedile del lato guida, e verranno migliorate le rifiniture del retro dei sedili posteriori, che diventeranno  più comodi e gradevoli. Il tutto a partire da settembre 2011.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *