CUBE un mondo a parte

La Nissan in attesa di presentare il nuovo Crossover Juke e la nuova Micra, ha deciso di commercializzare un suo grande successo oltre oceano in Europa: la Nissan Cube. In Giappone questa autovettura ha venduto più di un milione di unità, presente nel mercato nipponico da dodici anni e in quello degli states da un anno adesso è pronta a sbarcare con il suo design fanta-spaziale pure in Europa.

Il design a forma di cubo è la cosa che stupisce a prima vista, inusuale per i canoni estestici del nostro mercato occidentale, ma altamente funzionale, visto che con le sue dimensioni di solo 3,98m di larghezza, 1,69m di larghezza e 1,67 di altezza la rendono una super multispazio compatta davvero unica nel suo genere. Questo “design-oriented” in stile Apple come annuisce il responsabile del design John Sahs presenta un abitacolo interno dagli spazi davvero ottimizzati.

Gli interni curati nel minimo dettaglio si presentano luminosi grazie agli ampi finestrini, troviamo pure un tetto panoramico di serie a tendina e 5 posti con i sedili posteriori reclinabili su tre diverse posizioni.
La Cube sarà disponibile con due diverse motorizzazioni: una a benzina a 1.6l con 110CV con cambio manuale a 5 marce e una turbodiesel da 1.5l con 110CV con cambio manuale a 6 marce, ma non tardi arriverà una versione bi-fule GPL. Le versioni previste per il mercato italiano sono la Look e la Luxury l’unica optional che le rende diverse sarà il navigatore satellitare integrato con telecamera di retromarcia, ma entrambe saranno equipaggiate con EPS, 6 airbag, servosterzo elettrico, alzacristalli, climatizzatore automatico, fendinebbia anteriori, tetto panoramico in vetro, cerchi in lega da 16 pollici, condizionatore e lettore CD, connessione Bluetooth, Intelligent Key con pulsante di accensione motore , luci e tergiscristalli a funzionamento automatico.

La Look viene proposta 19.000 euro mentre la seconda a 19.800 euro.
Andrea Alessi afferma che “Delle duemila auto destinate all’Italia, la maggior parte verranno vendute a Milano. Considerato il design avveniristico, la sensibilità del capoluogo lombardo è la più adatta a entrare in sintonia con la Cube.”

Speriamo che questa Nissan Cube sia ben accettata nel nostro mercato visto il design non tipicamente all’occidentale.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *