Clio Live!, Renault termina i suoi aggiornamenti

La nuova versione Live! di Renault contagia anche la Clio dopo aver fatto altrettanto nei mesi scorsi con Modus, Grand Modus e Twingo. Un’ulteriore evoluzione all’insegna della modernità, con allestimenti ancora più ricchi e assoluto rispetto delle nuove normative che impongono riduzioni di consumi ed emissioni più basse.

Clio si conferma essere vettura di punta della Casa francese nel segmento delle utilitarie di peso e in questo nuovo look viene reinterpretata già nel modello base con accensione automatica di tergicristallo e freni, cerchi in lega da 16 pollici, navigatore Tom Tom integrato e climatizzatore automatico. In più, come le sue consorelle, nella versione Live! non possono mancare il pomello della leva cambio e il volante in pelle, gli inserti in nero lucido sulla consolle dei comandi e su quelli di clima e radio (dotata di Cd ed Mp3) con comandi sul volante, rivestimenti in tessuto ed eco-pelle, fendinebbia.

Inoltre maniglie interne cromate, sempre di serie, mentre fra gli optional più ricercati ci sono il sensore pioggia e quello crepuscolare. Al momento per la Clio non sono ancora previsti, come nella Grand Modus Live! i sensori di parcheggio, i vetri posteriori oscurati e il cruise control, ma la Casa francese li potrebbe inserire nel pacchetto prossimamente.

La nuova Clio 2011, a cinque porte, viene offerta al pubblico con motorizzazioni diverse all’insegna dell’ecosostenibilità. Si parte dal benzina 1.2 da 75 cavalli e dal 1.2 Tce da 100 cavalli, affiancati dal diesel da 1.5 da 90 cavalli che garantiscono emissioni ridotte di Co2 inferiori ai 100 g/km. Queste ultime due versioni, inoltre, secondo Renault sarebbero in grado di garantire almeno 31 chilometri con un solo litro di carburante.

Un vero risparmio, oltre che energetico, anche per il nostro portafoglio. Così come i prezzi di listino che, considerata l’alta qualità della Clio Live! restano contenuti: si parte da 14.700 euro per la versione base per arrivare sino a 17.500 euro di quella più accessoriata.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *