Citroën C1, la citycar si rinnova

citroen-c1-2014

E’ tempo di restyling per la più piccola di casa Citroën con l’arrivo della nuova generazione per la C1. La citycar si presenta rinnovata nel design e con motorizzazioni interessanti, perfette per chi la voglia agile e scattante come nel suo Dna.

Gli esterni si presentano con gruppi ottici frontali sdoppiati e luci diurne a Led mentre il capitolo tinte prevede otto colorazioni alla moda più due versioni bicolore, tutte dotate di cerchi in lega da 14 e 15 pollici. Oltre alle versioni chiuse a tre e cinque porte il produttore prevede anche il modello Airscape con un’ampia capote in tela (800 mm x 760 mm), azionabile elettricamente.

Il bagagliaio parte da 196 litri in configurazione standard e arriva ai 780 litri con i sedili posteriori rovesciati mentre gli spazi interni sono sufficientemente ampi per tutti e quattro gli occupanti previsti e nella plancia davanti al guidatore c’è posto, in optional, per il Touch Pad 7” ‘con tecnologia Mirror Screen che permette di duplicare e comandare le applicazioni dello smartphone direttamente dal Touch Pad. Di serie troviamo anche il dispositivo Hill Assist per le partenze in salita mentre si può richiedere la funzione Keyless Access&Start per aprire e avviare l’auto tenendo la chiave in tasca.

La nuova Citroën C1 arriverà con due motorizzazioni a benzina: 1.0 VTi da 68 cavalli (anche con cambio pilotato Efficient Tronic Gearbox) e l’inedito 3 cilindri 1.2 VTi da 82 cavalli che assicura consumi contenuti pari a 4 ,3 l/100 km con emissioni di CO2 di 99 g/km. Restano ancora da comunicare i prezzi di listino.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *