Chevrolet fa festa e lancia la nuova lussuosa Camaro

Una berlina potente, prestante e di gran lusso. Si presenta così la nuova Chevrolet Camaro che sarà disponibile anche sul mercato italiano dal prossimo mese di settembre. La conferma è arrivata direttamente dalla Casa americana che ha deciso di aprire già in questi giorni le prenotazioni presso i propri concessionari dislocati su tutto il territorio nazionale.

Uno sbarco deciso nel centenario di nascita della Chevrolet e nel quarantacinquennale di produzione del primo modello marchiato Camaro. E proprio per questa prima fase di lancio sarà disponibile una versione particolare, ossia la “45th Anniversary Special Edition” che è stata immessa sul mercato americano giusto qualche settimana fa. Esternamente si caratterizza per la carrozzeria “Flash Carbon” con inserti argenti e cerchi in lega da 20” che ne confermano l’anima altamente sportiva.

La gamma sarà basata sulla versione più prestante, ossia la SS, che presenta un V8 disponibile in due versioni. La prima è il 6.2 litri LS3 da ben 432 cavalli e 420 Nm di coppia abbinato ad un cambio manuale a sei rapporti, mentre la seconda è l’LS99, con 405 cavalli e 410 Nm di coppia con cambio automatico sempre a sei rapporti. Inoltre le vetture sono dotate di un sistema in grado, come conferma la Casa, di risparmiare sui consumi facendo lavorare solo quattro cilindri quando vi sia una richiesta di potenza più bassa.

Gli interni invece si caratterizzeranno per la cura quasi maniacale dei particolari e per una ricerca a cavallo fra tradizione e modernità. In particolare la coppia di strumenti circolari situata nella plancia, incassata in profondità in alloggiamenti quadrati, richiama le Camaro del passato, mentre il futuro è rappresentato dall’illuminazione a Led degli interni e dai tessuti pregiati che rivestono i sedili.

La vettura sarà disponibile sia nella versione cabrio che in quella coupé con un prezzo di lancio che parte da 39.900 euro per arrivare sino a 44.000. In una prima fase ne verranno importati duemila esemplari, ma la quota destinata al nostro mercato potrà variare in base alla domanda.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *