Chevrolet a Francoforte, sbarco in grande stile

Chevrolet è uno dei marchi più attesi al Salone di Francoforte che sta per aprire le porte, non foss’altro perché nell’anno del suo primo centenario la Casa statunitense ha promesso di portare in Germania una serie di novità importanti.
A partire dalla nuova Camaro, arrivata alla sua quinta generazione.

Ancora più sportivo e potente questo modello destinato al mercato europeo che arriverà presso i concessionari già alla fine di settembre con prezzi di listino fissati in 39.000 euro per la versione con la capote chiusa e da 44mila euro per quella cabrio. Lusso esagerato e grandi prestazioni per una berlina dal fascino decisamente assicurato.

Per festeggiare degnamente il centenario è pronta anche un’edizione speciale della Corvette, ovviamente denominata ‘Centennial Edition’ per la quale è stato ideato un originale abbinamento stilistico unito a risultati su strada assolutamente all’altezza della fama. E in più, per chi acquisti le versioni ZR1 e Z06, aggiungendo circa 4mila euro, ci sarà la possibilità di volare negli stabilimenti di Detroit per farsi assemblare personalmente il proprio motore.

Nel comparto delle compatte spicca la nuova Aveo 1.3 turbodiesel che assicura consumi ed emissioni  di CO2 in linea con i nuovi dettami. In particolare queste ultime si attestano nella versione ECO da 95 cavalli a 96 g/km mentre la versione benzina da 75 cavalli ha il record assoluto di bassi consumi rispetto alla concorrenza. Su tutte le versioni della nuova berlina tre volumi sono presenti Radio Cd Mp3, cruise control, sei airbag ed Esp, mentre nell’allestimento LT ci sono in più anche computer di bordo, sedili regolabili in altezza, presa Usb, comandi audio e Bluetooth al volante oltre a servosterzo elettrico, mentre la più accessoriata è la LTZ che ha anche alzacristalli elettrici posteriori, cerchi in lega da 16” e retrovisori riscaldabili ed elettrici.

Tornando alle berline, al debutto anche la nuova Chevrolet Malibu che sarà il top della gamma in Europa nel 2012. Nella sua prima fase di lancio verrà dotata di motore quattro cilindri 2.0 e 2.4 ad iniezione diretta che secondo le indiscrezioni emerse dovrebbero avere una potenza vicina ai 200 cavalli accanto al cambio automatico da sei rapporti.

Inoltre, a completare l’esposizione, a disposizione del pubblico per la prova ci sarà la Volt, pluripremiato modello a propulsione elettrica, oltre a due innovative concept car come la roadster Miray e la Colorado Rally, un truck trasformato in fuoristrada.

1 Comment

  1. Michael 1963

    Bella questa nuova Chevrolet Malibù. Bella linea, buone finiture e sicuramente ottimo prezzo! La gamma motori mi sembra un pò troppo ristretta, almeno in Europa, ma comunque per il tipo di auto, qui da noi è sufficiente un ottimo diesel intorno ai 2 litri e qualche allestimento particolare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *