Bmw Serie 4, il Cabrio è di gran lusso

bmw serie 4

La gamma della nuova Bmw Serie 4 va ora arricchendosi  con uno dei modelli più attesi, soprattutto per chi voglia abbinare prestazioni e senso di libertà. E’ la nuova Serie 4 Cabrio che sarà presentata ufficialmente al Motor Show di Los Angeles che inizia il 22 novembre.

Le modifiche non hanno interessato la meccanica, già ottima, se non ovviamente nella parte dedicata al tetto retrattile. Sarà ripiegabile in tre parti e richiede complessivamente 20 secondi per essere aperta e chiusa fino a 18 km/h. E in caso di incidente con la vettura scoperta, per la sicurezza dei passeggeri in 200 millisecondi si attivano due rollbar estraibili. Novità in vista anche per il telaio rinforzato in corrispondenza dell’abitacolo.

Quanto alle motorizzazioni la nuova Bmw Serie 4 Cabrio presenterà tre versioni, divise fra modelli a benzina e turbodiesel, tutti già omologati Euro 6. In particolare quelle  benzina saranno la 428i, spinta dal 2.0 da 245 cavalli e la 435i da 306 cavalli mentre il modello a gasolio è la 420d, sempre da 2 litri per da 184 cavalli. Tutti i propulsori saranno abbinati al cambio manuale a 6 rapporti oppure a scelta ad uno automatico a 8 rapporti, con trazione posteriore.

Notevoli anche le prestazioni: la Serie 4 428i Cabrio vanta una velocità massima dichiarata di 250 km/h autolimitati con un’accelerazione 0-100 km/h in 6,4 secondi, mentre i consumi sono indicati in 6,6 – 7 litri ogni 100 km. Stessa velocità autolimitata per la Serie 4 435i Cabrio che accelera fino a 100 km/h in 5,6 secondi per consumi pari a 8,1 – 8,4 litri di benzina ogni 100 km. Infine la Serie 4 420d Cabrio turbodiesel vanta 235 km/h di velocità massima, 8,2 secondi per l’accelerazione 0-100 km/h e un consumo decisamente limitato, tra 4,8 e 5,3 litri per 100 km.

Trattandosi di una Bmw, eccellente anche l’equipaggiamento nei quattro allestimenti previsti, ossia ‘Cabrio’, ‘Sport Line’, ‘Modern Line’ e ‘Luxury Line’ anche se ne è previsto un quinto, l’M Sport’, con un pacchetto ad hoc per maggiorare le prestazioni. Di serie ci sono climatizzatore automatico,  pacchetto Bmw EfficientDynamics con il recupero dell’energia cinetica nelle fasi di frenata e cambio automatico con le modalità EcoPro e Sailing, sedili a regolazione elettrica con cinture di sicurezza integrate, sistema multimediale Bmw ConnectedDrive, Driving Assistant Plus, Head-up Display e Active cruise-control con Stop&Go

1 Comment

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *