Bmw, arriva la X3 diesel a trazione posteriore

Bmw sta per lanciare il modello entry level per la nuova generazione del Suv X3, in particolare nelle versioni diesel che sino ad oggi non era stato ancora inserito in listino. Si tratta di una novità non da poco visto che la nuova Bmw X3 sDrive18d sarà anche la prima a montare la trazione posteriore, ancora non disponibile.

Partirà da un prezzo di listino non certo accessibile a tutti, ossia da 36mila euro, e arriverà già dal prossimo settembre almeno per quello che riguarda le ordinazioni. Ma soprattutto annuncia novità importanti grazie alla motorizzazione 2.0 litri turbodiesel diesel da 143 cavalli per 360 Nm di coppia massima, abbinato alla trazione posteriore soltanto e, secondo la scelta del cliente, alla trasmissione manuale a sei marce o ancora alla trasmissione automatica sequenziale ad otto marce Steptronic.

La Casa annuncia consumi pari a 5,1 o 5,4 litri di carburante ogni 100 chilometri percorsi a seconda del tipo di cambio che si adotti per emissioni di CO2 pari a 135 o 142 grammi/km, anche qui in base al cambio. Come a dire che sarà la versione più performante della nuova generazione per la X3, grazie anche al pacchetto EfficientDynamics che la rende più efficiente di almeno un 7% rispetto alla migliore delle concorrenti.

Efficiente, ma anche molto prestante come dimostrano i dati. Infatti la X3 sDrive18d va da 0 a 100 km/h in soli 9,9 con cambio manuale e in 10,3 secondi con quello automatico toccando i 195 chilometri orari di velocità massima con cambio manuale e i 190 chilometri orari con cambio automatico. Ovviamente Bmw non ha previsto nessun ritocco alla carrozzeria e agli interni, già eccellenti al lancio dell’ultima generazione.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *