Alfa Romeo MiTo, il vantaggio è nel motore

alfa romeo mito

Alfa Romeo MiTo 2014 è ormai una realtà, come dimostrano le ultime prove su strada prima del grande lancio sul mercato, con una novità fondamentale rappresentata dalla motorizzazione bicilindrica TwinAir 0.9 Turbo da 105 cavalli.

Una soluzione che assicura 105 cavalli di potenza massima a 5.500 giri con una coppia di 145 Nm a 2.000 giri, per una velocità massima di 184 km/h orari e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 11,4 secondi. Quanto ai consumi medi, corrispondono a 4,2 litri di carburante ogni 100 chilometri ed emissioni di CO2 pari a 99 grammi/km. Il giusto compromesso tra risparmio e prestazioni, come si conviene da una regina.

A livello estetico le novità sono rappresentate dai gruppi ottici con finitura brunita e calandra dotata di cornice cromata, che nell’allestimento Superbike (una partnership recentemente rinnovata dalla Casa torinese anche per i prossimi tre anni) aggiunge sia tetto che calotte degli specchietti retrovisori a contrasto e cerchi in lega bruniti.

Negli interni invece spicca l’inedito sistema di intrattenimento UConnect con schermo da 5 pollici,  un sistema touchscreen di facile utilizzo sia nell’impostazione del navigatore satellitare con sistema di riconoscimento vocale ma anche interfaccia Bluetooth, porta USB, presa AUX e Audio Streaming. Inoltre ci sono nuovi materiali sia per la plancia che per i sedili. La lista degli accessori già presenti di serie presenta 6 airbag, cerchi in lega da 16”, climatizzatore manuale, comandi al volante per Blue&Me, differenziale Q2, Brake assistant, controllo elettronico della stabilità e della trazione, DST, fendinebbia, immobilizzatore, radio CD MP3, selettore DNA, Bluetooth, Start&Stop e volante in pelle regolabile.

Quanto al listino prezzi, per l’Alfa Romeo MiTo twinair SBK si parte da 18.800 euro.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *