Toyota Auris Hybrid, l’alternativa intelligente

aurisMille prenotazioni sul mercato italiano solo nei primi giorni di presenza di mercato in questo inizio di 2013. Una partenza importante per la nuova Toyota Auris Hybrid, uno dei modelli su cui la Casa nipponica punta di più nel suo immediato futuro.

E per lanciare una maniera trasversale il proprio messaggio di mobilità assolutamente sostenibile, Toyota ha deciso anche di puntare su una campagna battezzata ‘Voglio un’alternativa’ nella quale vengono opposti problemi reali legati al traffico urbano di oggi ma soprattutto altrettante soluzioni reali. Quattro in particolare sono quelli che gli esperti hanno preso in considerazione e che sono comuni a tutti gli automobilisti di oggi che debbano guidare in città, specialmente nei grandi centri urbani.

Per tutto questo la Auris Hybrid rappresenta un rimedio efficacissimo. E lo svelano chiaramente i video dimostrativi realizzati per accompagnare la campagna, suddivisi sostanzialmente in due parti. Nella prima parte dello spot sono proposti brevi filmati nei quali sono state realizzate interviste ad hoc con personaggi caratterizzanti, come possono essere i guidatori di tutti i giorni, anche estremizzati nelle loro peculiarità. Così troveremo quello che crede nei complotti, la ragazza piena di creatività, il paranoico, lo sfortunato cronico e la maniaca della precisione che a modo loro parlano di problemi veri. Nella seconda parte verrà analizzato quello che concretamente può fare la nuova Auris Hybrid per risolvere con un colpo di bacchetta le loro ansie legate al traffico.

Quattro le situazioni nei clip, partendo dalla ZTL, male comune a molti capoluoghi italiani. In molti non lo sanno, ma i modelli ibridi non pagano l’ingresso, come dimostra il video girato a Milano che vanta l’Area C. Qui Auris Hybrid ha permesso gratuitamente al pubblico di usufruire di  un servizio gratuito di courtesy car, per accompagnare chi non possegga un auto ibrida all’interno dell’Area C

Torino è stata invece scenario per il “Driving Pleasure, ossia il piacere della guida. Alcun ignari passanti sono stato avvicinati e abbracciati con calore, spiegando poi loro che la stessa sensazione si può provare a bordo della vettura. Ma il capoluogo piemontese è stato anche scelto per il terzo video, dedicato ai consumi ridotti di carburante: offrendo una colazione completa, anche in questo caso a persone scelte a caso, è stato consegnato loro un messaggio chiaro e diretto: “Sei sicuro di voler spendere più in benzina che in cappuccino e cornetto? L’alternativa c’è  – Nuova Toyota Auris Hybrid”.

Infine Roma è diventata la sede esemplificativa di un altro risparmio garantito, ossia quello per le strisce blu. Qui come in altre città le auto ibride non le pagano e per dimostrarlo sono state regalate ai possessori di auto normali alcune ore di posteggio gratuito sulle ‘strisce blu’, mettendo a disposizione un servizio di courtesy car gratuito per accompagnare le persone in città, illustrando i benefici della guida ibrida.

Insomma, più efficace di così….

Articolo sponsorizzato

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *