Land Rover, la Freelander 2 è perfetta

Un’ammiraglia che si fa decisamente notare, questa Land Rover Freelander 2. Un restyling in grande stile quello del Suv di punta per la Casa britannica, capace di risultare ancora più spazioso e confortevole negli interni ma anche di garantire maggiore emozione nella guida. E’ tutto frutto di diversi aggiornamenti sia nella carrozzeria che negli interni.

Uno dei punti di forza della Freelander 2 sta nella rinnovata gamma dei motori. Spicca in particolare il quattro cilindri benzina Si4 turbocompresso, sostanzialmente lo stesso propulsore montato sulla Range Rover Evoque, che ottiene al contempo due risultati: da una parte riduce il peso e dall’altra sviluppa una potenza superiore a quella del precedente Si6, con consumi ridotti ed emissioni di CO2 inferiori del 14%, pari a 224 g/km. Ovviamente non manca anche un’ampia offerta per i motori diesel, con il TD4 2.2 litri da 150 cavalli e l’SD4 da 190 cavalli, dotato di trazione integrale.

Questa nuova versione della Freelander 2 sarà equipaggiata con l’Intelligent Power System Management Land Rover che permette la ricarica rigenerativa intelligente della batteria. In pratica l’alternatore potrà caricare la batteria solo quando il veicolo è in decelerazione, recuperando così energia cinetica senza consumare carburante. Un’innovazione che rientra nelle tecnologie battezzate ‘e_TERRAIN’ che mirano al continuo miglioramento dell’efficienza.

Ma Land Rover come al solito ha prestato la massima attenzione anche alla sicurezza degli occupanti, dotando la nuova Freelander 2 di sistemi sofisticatissimi, tanto da aver ottenuto le 5 stelle Euro Ncap che garantiscono la massima sicurezza su qualsiasi terreno, sia asfalto che fuoristrada. Si distinguono in particolare il sistema d’avviamento Passive Start che cancella la necessità di inserire il telecomando nell’apposito supporto, mentre il freno di stazionamento elettrico intelligente modula la forza frenante a seconda pendenza del terreno sul quale si parcheggi la vettura.

Esternamente nella carrozzeria sono evidenti i nuovi gruppi ottici anteriori e posteriori con tecnologia LED, mentre le luci diurne sono state ridisegnate. Inoltre arrivano cerchi in lega da 17” in optional anche sugli allestimenti di base. In più ci sono tre nuovi colori, ossia Aintree Green, Havana e Mauritius Blue. Gli interni invece si impreziosiscono con una nuovissima consolle centrale dotata di touch screen da 7” a colori, così come il sistema audio Meridian potenziato, il climatizzatore programmabile ogni settimana e il navigatore satellitare (che però è in opzione). E ancora i comandi vocali Say What You See, che oltre tutto saranno resi più comprensibili da suggerimenti visivi, e la telecamera posteriore. Basta salire, il divertimento è assicurato

 

Freelander2

Articolo sponsorizzato

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *