Honda lancia la promozione sulle sue nuove auto ibride

Una promozione speciale per rilanciare l’impegno di Honda a favore dell’ambiente. E’ quello che lancia la Casa giapponese che punta sempre di più sull’ibrido come conferma il recente lancio sul mercato mondiale della nuova Jazz Hybrid che va ad affiancarsi alla Insight Executive e alla nuova CR-Z che completano una gamma vincente.

Esaurita così la fase di promozione per questo primo semestre 2011, Honda è passata dalle parole ai fatti proponendo così prezzi di lancio assolutamente di rilievo: la Insight Executive viene venduta a 17.400 euro, mentre il prezzo della CR-Z Sport è fissato a partire da 17.900 euro e per la Jazz è di 18.550 euro. Cifre in linea con quello che il produttore nipponico ha in mente nel presente e nel futuro, ossia rilanciare il parco delle vetture ibride che rispondano pienamente alle esigenze di un mercato da adeguare alle nuove norme, senza per questo perdere in prestazioni e comodità nella guida.

A questa filosofia sembrano rispondere le tre nuove nate che vanno a riempire un ampio settore di mercato visto che partono da una citycar compatta come la nuova Jazz alla berlina di lusso Insight passando per la coupé sportiva CR-Z. Tutte vetture equipaggiate con l’Integrated Motor Assist, sistema grazie al quale è possibile risparmiare carburante ed energia senza compromettere sia il comfort che la capacità di carico. Honda ha studiato un sistema ibrido essenziale e molto performante: il motore elettrico e le batterie coadiuvano il propulsore a benzina nei momenti in cui è richiesta una maggiore spinta, mentre l’energia prodotta in frenata ricarica le batterie. Inoltre il motore si spegne automaticamente quando l’auto è al regime minimo evitando le inutili emissioni nei momenti in cui si è bloccati nel traffico o nelle soste prolungate.

Inoltre su tutta la gamma è presente l’Eco Assist (Ecological Drive Assist System), sistema interattivo che aiuta il guidatore ad ottimizzare la sua condotta per la riduzione di consumi ed emissioni di Co2, capaci di rimanere al di sotto della media di settore.

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