La Renault Zoe sarà anche sportiva

Elettricità, il futuro dell’automobile; in queste pagine molto spesso parliamo di vetture elettriche che stanno per debuttare sul mercato, ovviamente il nostro intento è quello di farvi risparmiare, e le automobili elettriche sono proprio nate per questo. Essendo impegnate nel salvare l’ambiente non utilizzano carburanti fossili ma semplice elettricità e questo ovviamente, e chi legge spesso queste pagine lo sa perfettamente, si traduce in un notevole risparmio per le nostre tasche.

Quando però siamo alla guida di una bella vettura non possiamo fare mai a meno di notare ed apprezzare le sue caratteristiche di guida, come tiene la strada, come accellera, insomma tutto, e poter risparmiare pur avendo sottomano un’auto sportiva direi che è il sogno di molti, sogno che potrebbe anche realizzarsi a breve perché sono molte le case che stanno sviluppando non solo propulsori elettrici per piccole utilitarie, ma anche per macchine più sportive.

L’ultimo a rivelare una qualcosa del genere è stato Matthieu Tenenbaum, responsabile del programma elettrico della Renault, che ha parlato di una futura Zoe Gordini; avete capito bene, la Zoe, vettura elettrica recentemente mostrata dalla casa della losanga, avrà una sua versione sportiva proposta niente di meno che come Gordini. Tenenbaum ci ha tenuto a precisare che in casa Renault si è pensato da subito ad una vettura elettrica con caratteristiche sportive ed ha poi aggiunto che con ogni probabilità già nel 2013 la Renault Zoe Gordini sarà realtà.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *