• Home
  • Info
  • Links
Trasporto auto con bisarca: un servizio utile e anche conveniente
Il noleggio a lungo termine conviene
Altroconsumo, ci apre gli occhi!
Audi A3 Sportback, tedesca e tecnologica!
FCA, quante promozioni sulle auto a novembre
  • ASSICURAZIONI
  • AUTO
  • AUTO A GPL
  • AUTO A METANO
  • AUTO IN ARRIVO
  • MOTORI
  • MOTO E SCOOTER

Il nuovo Maggiolino in versione elettrica

18 Gen 2012
Luca T
AUTO ELETTRICA, AUTO IN ARRIVO, CONCEPT CAR

Il Maggiolino di Volkswagen si presenta al Naias, il Salone dell’auto di Detroit, in un’inedita versione dal cuore sportivo ma dall’anima ecologica, alimentata elettricamente e denominata  E-Bugster.

DUE POSTI – La vettura, che rimane per ora un concept, denota delle differenze rispetto  al tradizionale Maggiolino: il concept americano ha infatti  solo due posti, un look prettamente da coupé con una parte superiore più sottile e schiacciato (infatti l’altezza è minore di nove centimetri rispetto alla versione di serie). Presenta inoltre la caratteristica  di tutti i prototipi elettrici di Volkswagen, ovvero le  luci a led a forma di C e ovviamente, sull’anteriore,  un motore elettrico  compatto da 80 kg . Questo viene alimentato da  batterie al litio, (tecnologia tra l’altro usata  su smartphone, tablet e via dicendo)  che garantiscono un’autonomia di 180 km. La cosa più interessante, a parte ovviamente le a zero emissioni allo scarico, sono i tempi di ricarica: in stazioni ad alto voltaggio, infatti, si impiegano soli 35 minuti per una carica completa.

NIENTE MERCATO -Spinto da 85 kW di potenza (114 cavalli), E-Bugster vanta un tempo di accelerazione da 0 a 100 poco superiore agli 11 secondi: niente male per un’auto che impatta poco onulla sull’ambiente. Tuttavia, Volkswagen spegne gli entusiasmi dichiarando che la vettura non andrà, almeno per ora, sul mercato, dove invece è attesa per il 2013   la Golf . Nel frattempo negli Stati Uniti  è previsto per novembre l’arrivo della Jetta Hybrid, presentata in anteprima mondiale al salone di Detroit: spinta da un motore 1.4 TSI a benzina accoppiato ad un piccolo elettrico da 20 kW, cambio automatico a 7 rapporti, garantisce un taglio ai consumi, rispetto al modello tradizionale, del 30% in città.

Condividi la notizia:
  • Facebook
  • Segnalo
  • Wikio IT
  • Diggita
  • del.icio.us
  • Reddit
  • Twitter
  • Upnews
  • email
  • Google Bookmarks
  • LinkedIn
  • oknotizie
  • PDF
  • technotizie
  • ziczac
e-bugster, emissioni, Golf elettrica, motore elettrico, potenza, volkswagenvolkswagen maggiolino



Commenti



Articoli collegati

  • Volkswagen lancia NILS, microcompatta per i pendolariVolkswagen lancia NILS, microcompatta per i pendolari
  • Volkswagen Jetta Hybrid, la berlina ecologicaVolkswagen Jetta Hybrid, la berlina ecologica
  • Imperia GP: gusto retrò e basse emissioniImperia GP: gusto retrò e basse emissioni
  • Pininfarina BluecarPininfarina Bluecar
  • Valmet Eva al salone di GinevraValmet Eva al salone di Ginevra
About the Author

Facebook