Elettriche cinesi, una copia perfetta!

Le automobili elettriche saranno il trend del futuro, noi di Risparmia Auto continuiamo a seguirle per voi senza sosta, non ci fermiamo mai e vi aggiorniamo, per quanto possiamo, su quanto succede in questo mondo. Il trend dunque sarà elettrico, in Cina invece il trend è sempre lo stesso, copiare a bella posta quanto di buono altrove viene prodotto.

Sia chiaro, il mercato cinese è in grande evoluzione, abbiamo parlato qualche tempo fa della crescita incredibile di questo mercato, nel quale tutte le case automobilistiche del mondo stanno tentando di ritagliarsi uno spazio, ma al suo interno è in crescita anche e sopratutto il mercato locale, molte case cinese stanno adottando metodi consoni, altre continuano invece a copiare allegramente il lavoro di altri.

Wang Delun, ex manager di Lifan e Geely, ha da poco aperto un proprio marchio, sfortunatamente questo signore non ha tanta voglia di creare da se le proprie vetture e senza troppi scrupoli copia a destra ed a manca. Se non ci credete è sufficiente osservare le foto che vi mostriamo; gli scatti riguardano la Yogomo, vettura elettrica “prodotta” dalla giovanissima azienda. La Yogomo ha una autonomia di 160 km, una velocità massima di 80 km/h, è lunga 303 cm e larga 140 cm, ma non vi ricorda qualcosa?

Ebbene si la Yogomo è uguale, e quando diciamo uguale intendiamo proprio uguale, al trio Toyota Aygo, Peugeot 107, Citroen C1, il signor Wang Delun non si è neppure preso la briga di mascherare la scopiazzatura, nossignore, è identica, completamente identica. Supponiamo che i marchi coinvolti non rimarranno a guardare senza reagire, questo ricorda molto il caso di copia della Panda di qualche tempo fa, chissà cosa diranno questa volta i tribunali cinesi…

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *