Auto elettrica made in Sicily

Palermo – Il sogno di ogni automobilista 60km con 3 euro, forse questo sogno potrà diventare realtà grazie alla prima auto elettrica interamente concepita e costruita in Sicilia. Maranello è il nome delle vettura elettrica made in Sicily, il progetto nato tra una collaborazione tra chi realizza gli impianti fotovoltaici siciliani e la Effedi automotive.

L’autovettura ecompatibile è stata presentata oggi dal presidente delle Regione Sicilia Raffele Lombardo al palazzo d’Orleans. Questa vettura, spiega Carlo D’Angelo presidente delle Effedi, si pone l’obiettivo di ridurre i costi e l’impatto ambientale, inoltre si potranno creare una serie di infrastrutture collaterali per la ricarica delle batterie, anche se l’alimentazione può avvenire effettuata comodamente con l’impianto fotovoltaico di casa.

Maranello fa parte del programma “lo zero”: zero emissioni di polveri sottili, sero consumi e zero rumori. L’auto avrà un costo di 12.500, con una potenza di 4,5 kilowatt potrà essere guidata pure dai ragazzi di 14 anni purchè dotati di patentino per il ciclomotore, Adriana Di Liberto spiega come saranno creati gli appositi distributori d’energia elettrica, infatti si prevede l’installazione di di impianti fotovoltaici nel territorio in maniera tale da sviluppare la mobilità sostenibile con vetture elettriche associate alla produzione di energia pulita.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *