Volano le vendite per SUV e crossover Mercedes

Ottimi risultati hanno fatto registrare nell’ultimo periodo i SUV e i crossover prodotti da Mercedes: la casa di Stoccarda infatti ha potuto constatare aumenti a due cifre in percentuale delle vendite, con prospetive ottime nche per quel che riguarda il 2012.

2 MILIONI – Da oltre trent’anni Mercedes è presente nel settore, ed  ha finora prodotto oltre due milioni di SUV e crossover. L’avventura in questo sgmento per la Casa di Stoccarda ha avuto inizio verso la fine degli anni ’70 con la fuoristrada Classe G, che ancora oggi è in vendita  continuando a registrare ottimi numeri, visto che l’intramontabile fuoristrada risulta ancora la più venduta tra le SUV di Mercedes sul mercato interno. Negli USA, il primo mercato per le SUV e le crossover di Mercedes, va forte invece il moderno  modello Classe ML, e molto importante è anche il mercato cinese, dove vanno per la maggiore i grandi SUV come la Classe GL. Il terzo mercato in ordine di importanza per Mercedes è invece quello tedesco.

VENDITE ALLE STELLE – Il mese di novembre 2011 ha visto Mercedes registrare  25.552 SUV e crossover vendute,  con un aumento del 23,4% rispetto allo stesso mese dell’anno precedente. Guardando il dato complessivo relativo all’intero 2011, invece, tra gennaio e novembre 2011 sono state immatricolate nel mondo 221.518 SUV e crossover di Mercedes, numero che indica un aumento del 24,3% rispetto allo stesso periodo del 2010. E le vendite sono trascinate da tutti i modelli della gamma, tutti riportanti segni positivi:  si va dal +15,8% della ML al +50,3% della Classe R, passando per il +25,6% della GLK, il 28,9% della GL e il 30,9% della Classe G. Ma il successo non sembra essere a breve termine, visto che le prospettive per il 2012 sono positive: a ciò contribuisce il  recente debutto della nuova generazione della Mercedes ML sui più importanti mercati mondiali. Nello stesso tempo,in Cina, è  scattata la controffensiva ad Audi Q5, leader delle SUV medie per il mercato cinese: Mercedes produrrà della sua controproposta, la GLK, direttamente sul posto

 

 

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *