Ferrari, un’asta per aiutare le popolazioni dell’Emilia

Dalle 16:00 di ieri ha preso il via  l’asta online organizzata dalla Ferrari per raccogliere fondi a favore delle famiglie delle vittime del terremoto che ha colpito l’Emilia Romagna pochi giorni fa: sul sito Ferrari.com clienti, collezionisti e appassionati potranno dare il loro contributo a favore dell’iniziativa benefica.

Così il il Presidente Montezemolo :“Sono sicuro  di poter contare sulla generosità della grande comunità Ferrari in tutto il mondo, come è accaduto in circostanze simili in passato. Un terribile terremoto ha colpito la nostra terra e le persone a noi vicine e insieme vogliamo aiutare le famiglie delle vittime in questo momento così difficile. Abbiamo organizzato un’asta di oggetti unici ed esclusivi per tutti voi amici e entusiasti sostenitori della Ferrari, vi ringrazio sin da ora”.

L’oggetto più appetibile dell’asta è una 599XX Evo, vettura sportiva estrema spiccatamente da pista, che parte da una base di 1,35 milioni di euro. Questa supercar sarà realizzata appositamente per l’evento con elementi unici, inclusa una targa con le firme del Presidente della Ferrari Luca di Montezemolo e dei piloti della Scuderia Fernando Alonso e Felipe Massa, che la consegneranno al fortunato e facoltoso proprietario a Monza durante il week end del Gran Premio d’Italia a Settembre.

Presenti inoltre tanti oggetti legati alla Formula 1, come ad esempio un motore V8 del 2008 con cui la Ferrari ha vinto il suo 16° campionato mondiale costruttori, ( si  parte da una base d’asta di 50.000 euro), ma anche caschi, guanti e sotto-tute da gara di Fernando Alonso e Felipe Massa autografati, il musetto della F60, la vettura che nel 2009 ha celebrato i 60 anni consecutivi di partecipazione della Ferrari al mondiale di F1 e la tuta da gara di Giancarlo Fisichella. L’asta di beneficenza terminerà il prossimo 20 giugno.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *